Temi caldi
La versione stradale della dominatrice del WEC scende in pista al Fuji
Francesco Forni
18 giu 2019 (Aggiornato alle 11:51)
Toyota regina “solitaria” alla 24 Ore di LeMans lancia la sfida con le sportive stradali. Anzi, rilancia con le hypercar. Dopo Supra (la prova di Auto) e soprattutto a poche ore dal trionfo nella gara più prestigiosa del WEC ha portato in posta la sua futura hypercar.
Toyota GR Super Sport sarà realizzata in piccola serie: la concept era stata mostrata nel 2018, ma stavolta la vettura è scesa in sul circuito del Fuji. Con alla guida il boss del Marchio, Akio Toyoda.
Una sfida alla Ferrari SF90 Stradale? Auto diverse, l’esperienza del WEC è per Toyota. La versione omologata per l’uso stradale sarà realizzata con il powertrain fedele ai regolamenti del 2021 del FIA World Endurance Championship.
Il prototipo in ogni modo era stato annunciato con 1.000 cavalli totali (come la Rossa …) grazie a un V6 di 2.4 litri birturbo e la spinta supplementare dei motori elettrici. Oltre a qualche immagine in pista, dove si vedono i retrovisori stradali tradizionali, qualche scorcio è stato dedicato anche all’abitacolo. Dal video è possibile vedere la strumentazione digitale, con tutti i comandi raggruppati.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90