MINI Electric: in arrivo il 9 luglio FOTO e VIDEO

Tre porte e tanta attesa. La versione a elettroni avrà 184 cavalli di potenza e batterie da 33 kWh, lo stesso powertrain di BMW i3s. Il giallo sarà il colore predominante per questa MINI Electric green e sostenibile

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 21 giugno 2019, 11:01 (Aggiornato il 21 giugno 2019, 11:09)

Il 9 luglio sarà il gran giorno per MINI Electric. Attesa da tempo, anticipata da un ultimo video teaser, l'iconica premium a elettroni arriverà sul mercato nella sua configurazione più originale. Tre porte, per restare nel mito.

Gialla e green: prenotabile in alcuni paesi

C'è attesa per la prima MINI a batterie, che infatti è già prenotabile in alcune nazioni, quali USA, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Norvegia e Svizzera. In Italia lo sarà tra qualche tempo, al pari della Spagna.

L'anteprima video conferma alcuni dettagli della concept. Domina il colore giallo, scelto per la concept e dal Marchio in generale per identificare i modelli green. Resta la vocazione di auto di tendemza, dedicata alla guida urbana per ovvi motivi di autonomia.

MINI Electric sarà dotata dello stesso powertrain di BMW i3s, quindi un motore elettrico dalla potenza di 184 cavalli e con 270 Nm di coppia. La capacità della batteria sarà di 33 kWh. Non testa che conoscere, oltre alle forme definitive, il range dichiarato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW Serie 5 restyling 2026 e M5, stile un po' meno Neue Klasse ma che cambiamento!

Avranno un frontale tutto nuovo, decisamente più sportivo, equilibrato e aggressivo la 5 berlina e Touring, aspettando la M5 nel 2027. Ecco come e cosa cambia

Ferrari Amalfi, che goduria!

La nuova GT del Cavallino raccoglie il testimone dalla Roma e alzando ancora di più l'asticella per quanto riguarda le prestazione al volante. La GT di Maranello è un punto di riferimento