MINI Electric: in arrivo il 9 luglio FOTO e VIDEO

MINI Electric: in arrivo il 9 luglio FOTO e VIDEO

Tre porte e tanta attesa. La versione a elettroni avrà 184 cavalli di potenza e batterie da 33 kWh, lo stesso powertrain di BMW i3s. Il giallo sarà il colore predominante per questa MINI Electric green e sostenibile

di Francesco Forni

21.06.2019 11:01

Il 9 luglio sarà il gran giorno per MINI Electric. Attesa da tempo, anticipata da un ultimo video teaser, l'iconica premium a elettroni arriverà sul mercato nella sua configurazione più originale. Tre porte, per restare nel mito.

Mini Electric Concept, foto

Mini Electric Concept, foto

Il prototipo che prefigura la Mini elettrica in arrivo nel 2019

Guarda la gallery

Gialla e green: prenotabile in alcuni paesi

C'è attesa per la prima MINI a batterie, che infatti è già prenotabile in alcune nazioni, quali USA, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Norvegia e Svizzera. In Italia lo sarà tra qualche tempo, al pari della Spagna.

L'anteprima video conferma alcuni dettagli della concept. Domina il colore giallo, scelto per la concept e dal Marchio in generale per identificare i modelli green. Resta la vocazione di auto di tendemza, dedicata alla guida urbana per ovvi motivi di autonomia.

MINI Electric sarà dotata dello stesso powertrain di BMW i3s, quindi un motore elettrico dalla potenza di 184 cavalli e con 270 Nm di coppia. La capacità della batteria sarà di 33 kWh. Non testa che conoscere, oltre alle forme definitive, il range dichiarato.

MINI Electric: arrivano gli elettroni VIDEO

MINI Electric: arrivano gli elettroni VIDEO

Potenza di 184 cavalli, batteria da 33 kWh per 'iconica premium a elettroni

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese