Hyundai, SUV elettrico nel 2021

Hyundai, SUV elettrico nel 2021

Dotato della nuova piattaforma modulare e-gmp che sarà specifica per le vetture a batteria del Gruppo

di Francesco Forni

28.06.2019 ( Aggiornata il 28.06.2019 10:58 )

Hyundai sta completando la road map per le sue auto elettriche. La Casa coreana sta ultimando le fasi di ricerca e sviluppo del prossimo SUV elettrico.

Un modello chiave per il Marchio, atteso sul mercato per il 2021. Sarà realizzato su una piattaforma modulare dedicata la Electric - Global Modular Platform, il cui acronimo è e-gmp.

Hyundai Ioniq, tripletta green: la prova su strada

Hyundai Ioniq, tripletta green: la prova su strada

E’ l’unica del suo segmento disponibile in versione elttrica, ibrida e ibrida plug-in per soddisfare esigenze diverse. Abbiamo provato la HEV, che abbina motore benzina 1.6 a propulsore elettrico, per un totale di 141 cv di potenza. Le nostre impressioni

Guarda il video

Ricominciando da zero per la nuova generazione di veicoli a emissioni zero. I modelli attuali, come Ioniq e Nexo, sfruttano pianali già esistenti. Il salto di qualità e di conseguenza anche di disposizione di batterie e autonomia, si prospetta importante. 

Hyundai ha presentato la piattaforma modulare e-gmp al CES di Las Vegas sei mesi fa. La caratteristica più originale svelata sta nella “fusione” del semiasse e dei cuscinetti ruota che dovrebbe ridurre il peso e soprattutto aumentare la rigidità, qualità importante dato il peso delle batterie. 

Hyundai Nexo. L'idrogeno efficiente

Hyundai Nexo. L'idrogeno efficiente

Il Crossover a (quasi) impatto zero del Costruttore coreano, presente una serie di innovazioni nel campo dell'idrogeno

Guarda la gallery

I primi esemplari, i prototipi, di questo modello dovrebbero essere operativi a fine 2019. La concept sarà presentata nel corso del 2020 e la vettura di serie, ancora senza nome, dovrebbe essere disponibile l'anno successivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese