Porsche Taycan, passerella a Shanghai

La prima elettricha di Zuffenhausen si mostra in veste quasi definitiva nella megalopoli del primo mercato mondiale a batterie

Porsche Taycan, passerella a Shanghai

Francesco ForniFrancesco Forni

2 lug 2019 (Aggiornato alle 10:17)

Porsche Taycan in passerella a Shanghai. La GT elettrica di Zuffenhausen, l’auto della svolta del Marchio, s’è mostrata in veste quasi definitiva in una delle megalopoli del mercato più importante per le vetture a batteria.

Taycan, i bozzetti ufficiali dell'anteprima 

Di fatto nelle forme definitive, anche se qualche camuffatura c’è ancora. Il modello di serie sarà presentato a settembre. Intanto s’è mostrata su una delle “piazze” più sensibili, per poi continuare il suo tour al Goodwood Festival of Speed e alla finale di Formula E a New York il 14 luglio.

Lo sguardo anteriore è ancora celato da delle pellicole, le forme lasciano in ogni modo trasparire un evidente family feeling con le altre Porsche.

Taycan, anche se è la prima elettrica al 100% del brand, mostra anche quattro terminali di scarico integrati nei paraurti posteriori: ovviamente artificiali, con lo scopo di dare un tono sportivo alla quattro porte elettrica.

Il colore nero, quasi uniforme, copre molti dettagli, tra cui anche i fari posteriori. Campeggia il nome Taycan, ma non è stato comunicato oltre.

La potenza dei due motori elettrici sarà di 600 cavalli, l’autonomia di 500 chilometri, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si completerà in 3,5 secondi. Il resto, compresi gli interni, è ancora tutto da scoprire.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari rende omaggio alla F40 con una nuova one-off

Si chiama SC40 ed è ispirata alla mitica supercar degli anni '80: sarà esposta al Museo Ferrari di Maranello

Nissan Leaf, rivoluzione a tutto Suv

Una delle capostipiti della mobilità a zero emissioni cambia tutto per la sua terza generazione. Autonomia fino a oltre 600 km