California T6.1, il van Volkswagen si rilancia

Plancia digitale, interni ottimizzati, nuovi ADAS e TDI con potenza fino a 199 cavalli

Francesco ForniFrancesco Forni

16 lug 2019

Torna una icona, Volkswagen California. Per la precisione California T6.1, ovvero il robusto restyling di uno dei van più famosi di sempre. Sarà presentato al Salone del caravan di Dussledorf, in programma dal 30 agosto all’8 settembre.

Le forme restano fedeli al retaggio, la sostanza migliora, soprattutto per gli interni. Domina il display digitalizzato, nella plancia ridisegnata più funzionale. Ben integrato con sistemi di assistenza alla guida: Lane Assist, Side Protection e Trailer Assist per le manovre con il rimorchio. Votati a rendere più confortevole la vita a bordo.

L’infotainment, ormai una discriminante decisiva tra le automobili, lo diventa pure su California T6.1, che è dotato di eSIM integrata, che offre servizi online mobili.

Rese più ospitali e modulabili le zone giorno e notte. Resta decisivo un approccio sempre più automobilistico. Con servosterzo  elettromeccanico e motori TDI, Diesel necessari per chi viaggia, senza ansie da autonomia o da soste troppo lunghe,  con una potenza fino a 199 cavalli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Tonale face-lift, la prova. Più DNA Alfa Romeo, per forma e sostanza

Si rinnova con design più "largo" e interni aggiornati. Guida più agile e precisa. Ecco come va la versione plug-in, ma ci sono anche Diesel e Hybrid 48 Volt

Toyota C-HR+, Suv elettrico della svolta

La seconda BEV delle Tre Ellissi mette è un'evoluzione totale in termini di comodità e prestazioni