California T6.1, il van Volkswagen si rilancia

California T6.1, il van Volkswagen si rilancia

Plancia digitale, interni ottimizzati, nuovi ADAS e TDI con potenza fino a 199 cavalli

di Francesco Forni

16.07.2019 ( Aggiornata il 16.07.2019 10:43 )

Torna una icona, Volkswagen California. Per la precisione California T6.1, ovvero il robusto restyling di uno dei van più famosi di sempre. Sarà presentato al Salone del caravan di Dussledorf, in programma dal 30 agosto all’8 settembre.

Volkswagen California teaser FOTO

Volkswagen California teaser FOTO

La nuova generazione dell'iconico van esordirà tra pochi giorni al Salone di Dusseldorf

Guarda la gallery

Le forme restano fedeli al retaggio, la sostanza migliora, soprattutto per gli interni. Domina il display digitalizzato, nella plancia ridisegnata più funzionale. Ben integrato con sistemi di assistenza alla guida: Lane Assist, Side Protection e Trailer Assist per le manovre con il rimorchio. Votati a rendere più confortevole la vita a bordo.

L’infotainment, ormai una discriminante decisiva tra le automobili, lo diventa pure su California T6.1, che è dotato di eSIM integrata, che offre servizi online mobili.

Rese più ospitali e modulabili le zone giorno e notte. Resta decisivo un approccio sempre più automobilistico. Con servosterzo  elettromeccanico e motori TDI, Diesel necessari per chi viaggia, senza ansie da autonomia o da soste troppo lunghe,  con una potenza fino a 199 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese