BMW M2 Competition, la versione da corsa

BMW M2 Competition, la versione da corsa

In due varianti, Racing e Clubsport: esordio il 3 agosto alla 6 ore del Nurburgring

di Francesco Forni

01.08.2019 10:39

Debutto imminente per BMW M2 Competition, in versione da corsa, che gareggerà nel campionato VLN, della sportivissima compatta bavarese. Il battesimo sarà sabato 3 agosto alla 6 ore del Nürburgring.

BMW M2 Competition racing: Foto

BMW M2 Competition racing: Foto

Versione da corsa della sportiva compatta bavarese

Guarda la gallery

Una vettura molto attesa, che nella versione stradale ha entusiasmato gli appassionati. Sarà disponibile in due versioni, Racing e Clubsport.

BMW M2 Competition Edition Heritage: foto

BMW M2 Competition Edition Heritage: foto

Riservata al mercato francese, Edition Heritage è la personalizzazione di M2 Competition, in 40 esemplari, celebrativi della storia BMW 2002 Turbo. Particolari in fibra di carbonio, richiami stilistici alle grafiche BMW M impiegate sulla sportiva due porte degli anni Settanta: il prezzo di listino parte da 75 mila euro

Guarda la gallery

La nuova creatura di BMW M Motorsport in gara sarà portata dal pilota ufficiale Beitske Visser e dal collaudatore della divisione Jorg Weidinger.

Una sorta di super test per avere dei responsi e fare delle verifiche per i modelli che andranno ai team privati nella stagione 2020.

BMW M2 Competition da gara ha già fatto molto sviluppo sui tracciati di Miramas e Portimao, ma la prova del fuoco di una gare fa sempre la differenza.

Bmw M2 Competition: foto

Bmw M2 Competition: foto

Più potenza uguale più divertimento. Le modifiche più rilevanti hanno riguardato motore e assetto

Guarda la gallery

BMW M2 Competition Racing sarà realizzata per chi parteciperà al campionato VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nurburgring).

BMW M2 Competition Clubsport invece sarà specifica per i gentleman driver.

Il motore sarà sempre l’eccellente 3 litri 6 cilindri in linea bi-turbo da 410 cavalli, le vetture avranno una specifica attrezzatura di sicurezza e profonde modifiche al telaio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese