Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M2 Competition, la versione da corsa

In due varianti, Racing e Clubsport: esordio il 3 agosto alla 6 ore del Nurburgring

BMW M2 Competition, la versione da corsa

Francesco ForniFrancesco Forni

1 ago 2019 (Aggiornato alle 10:47)

Debutto imminente per BMW M2 Competition, in versione da corsa, che gareggerà nel campionato VLN, della sportivissima compatta bavarese. Il battesimo sarà sabato 3 agosto alla 6 ore del Nürburgring.

Una vettura molto attesa, che nella versione stradale ha entusiasmato gli appassionati. Sarà disponibile in due versioni, Racing e Clubsport.

La nuova creatura di BMW M Motorsport in gara sarà portata dal pilota ufficiale Beitske Visser e dal collaudatore della divisione Jorg Weidinger.

Una sorta di super test per avere dei responsi e fare delle verifiche per i modelli che andranno ai team privati nella stagione 2020.

BMW M2 Competition da gara ha già fatto molto sviluppo sui tracciati di Miramas e Portimao, ma la prova del fuoco di una gare fa sempre la differenza.

BMW M2 Competition Racing sarà realizzata per chi parteciperà al campionato VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nurburgring).

BMW M2 Competition Clubsport invece sarà specifica per i gentleman driver.

Il motore sarà sempre l’eccellente 3 litri 6 cilindri in linea bi-turbo da 410 cavalli, le vetture avranno una specifica attrezzatura di sicurezza e profonde modifiche al telaio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi