Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Jeep Renegade ibrida plug-in e Compass, ordini aperti sulle 4xe

Le caratteristiche del sistema ibrido, l'autonomia di marcia, i tempi di ricarica: Jeep lancia con First Edition i suv 4xe, ordinabili online

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 gen 2020

Debutta con una First Edition esclusiva, l’ibrido plug-in di Jeep. Ordini aperti online su Jeep Renegade 4xe e Jeep Compass 4xe, attese sul mercato la prossima estate. Entro il 9 marzo sarà possibile riservare la propria Renegade o Compass ibrida plug-in, con un prezzo rispettivamente da 40.900 euro e 45.900 euro.

Due le personalizzazioni estetiche: Urban e la Off-Road, caratterizzata da una maggiore predisposizione all’impiego in fuoristrada. Tra le due, differenze come il diametro dei cerchi in lega, 19” la First Edition Urban, 17” First Edition Off-Road.

E con l’avvio delle prenotazioni online, effettuabili con un deposito rimborsabile di 500 euro, non vincolante all’acquisto, emergono tutti i dettagli della scheda tecnica dell’ibrido plug-in 4xe Jeep.

Motore e batteria dell'ibrido Jeep 4xe

Il sistema è composto dal motore turbo benzina 1.3 litri da 180 cavalli e 270 Nm, abbinato al cambio automatico e incaricato di trasmettere trazione alle ruote anteriori. L’asse posteriore è spinto da un motogeneratore da 60 cavalli e 268 Nm, alimentato dalla batteria da 11 kWh, installata sotto i sedili posteriori.

La potenza complessiva dell’ibrido plug-in Renegade e Compass è di 240 cavalli, con prestazioni velocistiche dichiarate in 7” circa sullo 0-100 km/h e 200 km/h di velocità massima. In modalità elettrica, invece, l’andatura massima è di 130 orari. Quanto all’autonomia di marcia, con la batteria completamente carica si può arrivare fino a 50 km.

Interni, info specifiche dallo Uconnect 

L’adeguamento di Jeep Renegade e Jeep Compass nelle versioni 4xe non è solo stilistico, ma anche funzionale. La strumentazione con display da 7 pollici adotta un utile misuratore di potenza, a rappresentare l’utilizzo del sistema e le fasi di ricarica in marcia, grazie al recupero energetico.

Dallo Uconnect Nav da 8,4 pollici si potrà accedere alle pagine ibride, con info sulla tipologia di guida e l’eco-compatibilità, settaggi per la programmazione della ricarica, l’utilizzo energetico dopo un viaggio. Di serie, le First Edition ibride di Jeep avranno i fari full led su Renegade e bi-xeno su Compass, assistente al parcheggio, monitor per l’angolo cieco, camera posteriore, sensori di parcheggio e accesso senza chiavi.

Tempi di ricarica di Jeep Renegade ibrida plug-in

Sono alcune delle dotazioni di una gamma ibrida con emissioni di Co2 pari a 46 g/km relativamente a Jeep Renegade 4xe; in fase di prenotazione online sarà anche possibile accedere all’Ecobonus previsto per le vetture a basse emissioni di Co2.

Il capitolo batteria e tempi di ricarica racconta di operazioni completate in 3 ore e mezza utilizzando la presa domestica a 230v e 3 kW, mentre con il Wallbox – incluso nella dotazione delle First Edition, come anche il cavo per la ricarica veloce (Modo 3) alle colonnine pubbliche – da 7,4 kWh basta circa un’ora e 40 per avere la carica completa degli 11 kWh del pacco batterie (comune a entrambi i suv).

La batteria è coperta da garanzia per 8 anni, 5 gli anni di garanzia riconosciuti sul veicolo.

Blocco auto Diesel: la condanna di una classica mossa populista

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda 6e 2025, primo test della berlina elettrica giapponese

Qualità premium, ottima dinamica di guida e ricarica rapida fino a 165 kW: abbiamo provato la versione Standard da 258 cv e batteria LFP da 68,8 kWh

Mercedes GLC elettrica prepara il debutto a Monaco, ecco come sarà

A bordo si starà più comodi grazie al passo maggiorato e la versione GLC 400 4Matic si ricaricherà a potenze molto elevate, grazie all''architettura a 800 volt
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi