Puritalia, dalla Berlinetta al Project SuperVEloce

Puritalia, dalla Berlinetta al Project SuperVEloce

La factory di Napoli ha messo in cantiere lo sviluppo di una coupé full electric ad alte prestazioni con motogeneratore e sistemi di bordo sviluppati in casa

di Michele Salvatore

05.03.2020 16:31

Puritalia Automobili, che al Salone di Ginevra 2019 aveva presentato la Berlinetta, nell'edizione 2020 annullata causa coronavirus avrebbe dovuto mostrare due novità.

La prima, una versione aggiornata della Berlinetta. La coupé ibrida plug-in, omaggio alle grandi sportive del passato, gioiello in carbonio e alluminio da 965 cv sviluppati da un V8 di origine Ford profondamente rivisto e un motore elettrico installato sull'asse posteriore, si sarebbe mostrata al pubblico del Salone vestita da una nuova livrea denominata Rosso Vesuvio, realizzata con una verniciatura a mano a sette strati e caratterizzata da un abitacolo con fibra di carbonio a vista e pelle Nabucco.

Puritalia Berlinetta Rosso Vesuvio FOTO

Puritalia Berlinetta Rosso Vesuvio FOTO

Edizione speciale, in una tonalità di rosso specifica, creata appositamente per un cliente. Ecco le foto della Puritala Berlinetta, hypercar prodotta a Napoli, in questa livrea unica

Guarda la gallery

La seconda novità più interessate: l'avvio dello sviluppo di una nuova realizzazione denominata Project SuperVEloce.

Il progetto, affidato alla nuova divisione del brand, Puritalia Mobility Technology, ha l'obiettivo di applicare alla mobilità elettrica la filosofia che ha messo in strada la Berlinetta.

Puritalia Berlinetta: Foto

Puritalia Berlinetta: Foto

Presentata al Salone di Ginevra 2019, ecco la supercar ibrida plug-in da 956 cavalli realizzata a Napoli

Guarda la gallery

Su quest'ultima, il motore elettrico è fornito da Yasa, ma l'unità che spingerà la coupé full electric ad alte prestazioni, sarà completamente sviluppato in casa. Il team di ricerca e sviluppo si occuperà anche di realizzare l'intelligenza artificiale che gestirà le batterie, i controlli elettronici, motore e tutti gli altri sistemi di bordo.

Tutti i dettagli tecnici saranno resi noti nel corso del 2020.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese