Sulla nuova Skoda Octavia debutta la versione Scout, la station wagon a ruote alte e trazione integrale. Novità di questa generazione sono la possibilità di sceglierla solo a trazione anteriore, un Diesel da 200 cv e il benzina mild hybrid
10.06.2020 12:01
La famigliare Ceca si traveste da SUV. Sulla nuova generazione della Skoda Octavia arriva l’allestimento Scout, la versione a ruote alte adatta a strade bianche e off-road leggero. In questa terza evoluzione della sua carriera, la Skoda Octavia Scout cresce nelle dimensioni, porta al debutto un motore elettrificato e alla trazione integrale si propone anche con la sola trazione anteriore.
Lunga 4,7 metri (+16 mm) e larga 1,89 (+16mm), grazie alle dimensioni maggiorate offre un abitacolo più ampio e una capacità di carico che tocca i 640 l di volume (+30 l).
Nuova generazione per Octavia, lanciata anche nella versione da fuoristrada. Aspetto robusto, rialzata di 15 mm dal suolo, Scout aumenta lo spazio interno ed è disponibile anche a trazione anteriore
Guarda la galleryLa Skoda Octavia Scout si riconosce al primo sguardo, per quei dettagli di forma e di sostanza specifici, che la differenziano rispetto alla cugina cittadina. Sotto la scocca, sono state aggiunte delle protezioni in alluminio, installate sotto i paraurti, per salvaguardare gli organi meccanici quando si lascia l’asfalto. La carrozzeria ha guadagnato ulteriori rinforzi, con le plastiche dedicate, installate sui fascioni paracolpi inferiori e sui parafanghi laterali.
AutomotiveLab, iscriviti gratis
La vettura, di serie, è disponibile con l’assetto da 18”, mentre quello da 19” è opzionale.
L’impostazione dell’abitacolo segue lo stesso concetto degli esterni: l’impostazione è quella della nuova generazione dell’Octavia, ma arricchita da dettagli specifici.
La parte inferiore della plancia è caratterizzata da inserti dedicati, la pedaliera è in alluminio e il rivestimento di volante, braccioli e cruscotto sono tutti con cuciture a contrasto.
Al vertice della gamma dei motori disponibili si piazza la nuova generazione del 2.0 TDI, il Diesel più potente mai usato su questo modello grazie ai suoi 200 cv e 400 Nm di coppia.
Gli altri propulsori disponibili, abbinati alla trazione integrale, sono il 2.0 TSI da 190 CV e il 2.0 TDI da 150 CV, tutti accoppiati, di serie, al DSG a 7 velocità
Le versioni a trazione anteriore sono equipaggiate con il Diesel 2.0 TDI da 115 cv e il benzina 1.5 TSI da 150 cv, entrambe abbinate alla trasmissione manuale a 6 rapporti.
In alternativa, sempre a due ruote motrici, la versione e-Tech, spinta dal 1.5 TSI benzina da 150 cv in coppia al sistema mild hybrid, abbinato alla trasmissione DSG a 7 rapporti.
Stai cercando un'auto usata? Consulta il nostro listino
I prezzi della nuova Skoda Octavia Scout non sono ancora stati comunicati, il debutto nelle concessionarie è previsto a luglio.
Link copiato