Skoda Enyaq, l'elettrico rivela gli interni

Verso la presentazione del 1 settembre, il suv Skoda mostra l'impostazione degli interni, tra le ultime indicazioni ancora mancanti, dopo aver presentato versioni, dimensioni, autonomia di Enyaq

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 29 luglio 2020, 18:46

Restava un punto ancora da scoprire nel racconto di Skoda Enyaq, prima elettrica del marchio sviluppata su architettura MEB: gli interni. Conosciamo già tutte le caratteristiche tecniche del suv compatto, i livelli di potenza, l’autonomia, le dimensioni. E abbiamo un’idea sufficientemente chiara di come interpreterà gli stilemi Skoda, differenziandosi da un progetto gemello come Volkswagen ID.4.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Interni, l'HUD è con realtà aumentata

Un bozzetto di stile fa salire a bordo, rivela l’impostazione della plancia, nonché alcuni elementi tecnologici. Enyaq sarà disponibile con head up display anche con elementi di realtà aumentata, a completare una strumentazione digitale.

Nuova Škoda Octavia Wagon, la prova: passista raffinata

Al centro della plancia, l’infotainment e i servizi connessi saranno su schermo da 13 pollici. Ed è lo sviluppo per linee orizzontali che richiama altri modelli della casa ceca, l’andamento curvilineo che da un lato stilizza la calandra nelle bocchette del clima, dall’altro diventa un poggiapolso comodo per operare sul touchscreen.

Rivestimenti eco 

I materiali impiegati saranno all’insegna della sostenibilità ambientale e si inseriscono nelle Design Selection, varianti di ambiente e personalizzazioneche avrà tra le soluzioni anche rivestimenti in misto lana vergine (40%) e poliestere da plastica riciclata (60%), fino a sedili in pelle conciata utilizzando un estratto da foglie di ulivo.

Il volante a due razze dà una ricercatezza ulteriore a un abitacolo sviluppato pensando all’arredamento d’interni, rivela comandi touch e a rotella – con lavorazione zigrinata –; il tunnel diventa un ponte, con un vano libero inferiore e uno spazio portaoggetti richiudibile, accanto al selettore di marcia.

Sfoglia il listino Skoda: tutti i modelli sul mercato

Per un suv che si posizionerà a 4,65 metri di lunghezza, i 585 litri di volume nel bagagliaio rappresentano un’interessante disponibilità di spazio.

VERSIONI

Enyaq 50

Enyaq 60

Enyaq 80

Enyaq 80X

Enyaq RS

Batteria (kWh)

52

58

77

77

77

Potenza (cv)

148

179

204

265

306

Motori

Post.

Post.

Post.

AWD

AWD

Autonomia (km)

340

390

500

460

460

Dimensioni

4,65 mt lungh.

1,62 mt alt.

1,87 mt largh.

2,76 mt passo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il “miracolo” della Ferrari 849 col turbo lag: meno ritardo malgrado le turbine più grandi

La Casa di Maranello voleva più cv della SF90, senza però aggiungere peso. Ma la strada della sovralimentazione aveva il problema dell’inerzia del turbo…

Byd Seal 2026, "magia" model year: il bagagliaio finalmente è spazioso

Il progetto non muta nelle caratteristiche e, a tre anni dal lancio, Byd ha ottimizzato gli ingombri e incrementato una nota critica della Seal: la capacità di carico