Subaru BRZ, primo teaser della nuova generazione

Subaru BRZ, primo teaser della nuova generazione

Sarà presentata il 18 novembre: sempre "gemella" di Toyota GT86, potrebbe esibire un motore boxer turbo

di Francesco Forni

05.11.2020 ( Aggiornata il 05.11.2020 09:52 )

La seconda generazione di Subaru BRZ debutterà il 18 novembre. La Casa delle Pleiadi ha rivelato la data e mostrato una anticipazione del modello della coupé a trazione posteriore.

Un breve video di introduzione, l’annuncio di “state pronti a innamorarvi” e un dettaglio del frontale. Subaru non ha fornito indicazioni tecniche del nuovo modello. Che assieme alla sorella Toyota GT86 rappresenterà una delle poche sportive compatte, a prezzi abbordabili, votate al puro piacere di guida presenti sul mercato.

L’anticipazione mostra i fari della vettura, che cambiano radicalmente l’aspetto frontale di BRZ 2021. La forma pare più armonica, mentre restano le bombate sul cofano.

Subaru BRZ 2021, teaser VIDEO

Subaru BRZ 2021, teaser VIDEO

Il ritorno della sportiva dura e pura: sarà presentata il 18 novembre

Guarda il video

Di più non è dato sapere, posto che data la piattaforma il nuovo modello non dovrebbe variare molto le dimensioni (la generazione uscente è lunga 4,24 metri). Probabilmente si mostrerà più muscolare, con carreggiate più larghe.

Arriva il turbo?

Il motore dovrebbe essere più potente del quattro cilindri boxer aspirato da 200 cavalli: una versione 2.5 litri turbo, sempre a cilindri contrapposti, potrebbe rappresentare un salto prestazionale notevole.

Un elemento importante sarà il peso della Subaru sportiva: la prima serie partiva da poco più di 1.200 kg, mantenere o ridurre la massa sarebbe un fattore chiave per offrire l’agilità che ci si aspetta dal modello.

Forester 4Dventure, per il tempo libero

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese