Temi caldi
Sarà presentata il 18 novembre: sempre "gemella" di Toyota GT86, potrebbe esibire un motore boxer turbo
Francesco Forni
5 nov 2020
La seconda generazione di Subaru BRZ debutterà il 18 novembre. La Casa delle Pleiadi ha rivelato la data e mostrato una anticipazione del modello della coupé a trazione posteriore.
Un breve video di introduzione, l’annuncio di “state pronti a innamorarvi” e un dettaglio del frontale. Subaru non ha fornito indicazioni tecniche del nuovo modello. Che assieme alla sorella Toyota GT86 rappresenterà una delle poche sportive compatte, a prezzi abbordabili, votate al puro piacere di guida presenti sul mercato.
L’anticipazione mostra i fari della vettura, che cambiano radicalmente l’aspetto frontale di BRZ 2021. La forma pare più armonica, mentre restano le bombate sul cofano.
Di più non è dato sapere, posto che data la piattaforma il nuovo modello non dovrebbe variare molto le dimensioni (la generazione uscente è lunga 4,24 metri). Probabilmente si mostrerà più muscolare, con carreggiate più larghe.
Il motore dovrebbe essere più potente del quattro cilindri boxer aspirato da 200 cavalli: una versione 2.5 litri turbo, sempre a cilindri contrapposti, potrebbe rappresentare un salto prestazionale notevole.
Un elemento importante sarà il peso della Subaru sportiva: la prima serie partiva da poco più di 1.200 kg, mantenere o ridurre la massa sarebbe un fattore chiave per offrire l’agilità che ci si aspetta dal modello.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90