Porsche Taycan Cross Turismo, presentazione in primavera

Porsche Taycan Cross Turismo, presentazione in primavera

L'uscita sul mercato è programmata nel corso dell'estate, quando a Porsche Taycan Turbo S e le altre varianti della berlina elettrica si aggiungerà una Cross Turismo a metà tra shooting brake e crossover

10.02.2021 ( Aggiornata il 10.02.2021 17:29 )

Ci pensa Mark Webber a fissare l’appountamento con Porsche Taycan Cross Turismo: meno di 8 settimane e accanto alla gamma Taycan berlina (leggi la nostra prova su strada) andrà la declinazione shooting-brake. Vuol dire prospettare l’esordio a inizio aprile, quando dal concept Mission E Cross Turismo, annunciato nel 2018, si passerà alla sportivissima elettrica con diverse concessioni in più alla funzionalità d’utilizzo.

Porsche Taycan è granturismo ad altissime prestazioni, dove Cross Turismo offrirà un extra di praticità soprattutto per i passeggeri posteriori, che trarranno vantaggio da una linea del tetto prolungata, non rastremata come su Taycan, quindi con centimetri extra di spazio al di sopra della testa. 

Porsche Mission E Cross Turismo

Porsche Mission E Cross Turismo

Porsche ha presentato al Salone di Ginevra 2018 una versione offroad della concept car elettrica che debutterà nel 2019. La Cross Turismo, oltre a presentare tipici elementi estetici da crossover, è equipaggiata con due motori elettrici in grado di erogare una potenza complessiva di 600 cavalli.

Guarda la gallery

Taycan Cross Turismo strizza l'occhio agli sterrati

Webber, uomo immagine Porsche, già pilota in F1 con Red Bull e nell’Endurance con la casa di Stoccarda, ha guidato un muletto che si presenta in configurazione pressoché definitiva, personalizzato dalla barre al tetto nel design, con cerchi aerodinamici, applicazioni in plastica sul perimetro della carrozzeria e un incremento dell’altezza da terra dal quale la definizione Cross Turismo trae giustificazione.

Tra la wagon e il crossover, Porsche Taycan Cross Turismo è attesa con le medesime soluzioni tecniche della berlina, prevedibilmente ne seguirà anche l'articolazione dell'offerta: Porsche Taycan Turbo S, Turbo, le varianti meno potenti 4S. Da scoprire se è prevista anche una variante due ruote motrici con singolo motore elettrico.

In aggiunta, da Cross Turismo si attendono contenuti ad hoc nell’elettronica di gestione dell’assetto e trazione su fondi a bassa aderenza. È quanto t’aspetti da un modello caratterizzato com’è la shooting brake.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mark Webber (@aussiegrit)

Uscita sul mercato in estate

Prima volta al volante fenomenale con questa bellezza. Si guida come una Porsche, la senti come una Porsche e profuma come una Porsche. Una vera sportiva con ancor più spazio e altezza da terra, adesso.

Aspettate la prima mondiale della nuova Taycan Cross Turismo in meno di 8 settimane. Nelle concessionarie nel corso dell’estate. Non vedo l’ora. Macchina perfetta per alcune strade australiane irregolari come per le Autobahn tedesche”, l’anticipazione di Webber, a indicare anche l’uscita sul mercato europeo.

Sfoglia il listino Porsche: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese