Nuova Peugeot 308 2021 rivela il frontale, non solo artigli

Nuova Peugeot 308 2021 rivela il frontale, non solo artigli

Insieme al nuovo logo Peugeot, la compatta e Peugeot 308 sw avranno un design molto diverso su fari e calandra, all'insegna di spigoli vivi e un'ampia griglia a V. Sono le prime caratteristiche che emergono dalle anticipazioni

01.03.2021 16:46

È stata Auto dell'anno, titolo appena assegnato con l'edizione 2021, anno in cui scopriremo nuova Peugeot 308. La presentazione è prevista a metà marzo, un'attesa breve prima di accogliere un progetto di segmento C che sarà sostanzialmente diverso, per stile e tecnologia, visto il debutto delle soluzioni elettrificate sulla berlina e su Peugeot 308 sw.

Teaser Peugeot 308 2021

Teaser Peugeot 308 2021

I primi dettagli del design di nuova Peugeot 308 iniziano a farsi strada, a poche settimane dalla presentazione della berlina compatta e della 308 sw. Fari "artigliati" e l'ampia calandra sono i particolari che saltano immediatamente all'occhio

Guarda la gallery

Caratteristiche di stile, nuova 308 cambia registro

Sarà il modello sul quale, per primo, esordirà il nuovo logo Peugeot. Un dettaglio minimo se messo a confronto con le anticipazioni emerse da quello che ha l'aria di essere un teaser rivelatore di interessanti particolari di stile.

Non sorprende più di tanto che la Peugeot 308 2021 adotti un disegno dei fari anteriori con l'artiglio della luce diurna a led, ormai stilema del marchio, dal suo lancio con Peugeot 508.

Peugeot, una novità ogni anno e sportive PSE per tutte

A catturare l'attenzione, invece, sono le forme molto spigolose del faro principale, con tecnologia ovviamente full led e le immancabili soluzioni di controllo dinamico del fascio di luce. Faro inserito su una calandra che andrà a svilupparsi a V, per geometrie che sembrano ricordare il frontale della Arteon. Griglia sulla quale campeggerà il logo del Leone, scudetto tutto nuovo come lo sono le luci posteriori. Sarà una fascia a tutta ampiezza, con i led raggruppati in elementi a barrette inclinate. 

Se l'architettura continuerà a essere la EMP2, l'aggiornamento tecnico interesserà le motorizzazioni, con l'arrivo atteso di una Peugeot 308 ibrida plug-in e di un corredo di sistemi Adas che andranno su un Livello 2 imprescindibile nel segmento C.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese