Nuova Bentley Continental GT Speed, accento sulla dinamica

Nuova Bentley Continental GT Speed, accento sulla dinamica

La potenza esuberante del motore W12 verrà abbinata a un telaio con nuove tecnologie per approfondire l'aspetto dinamico della granturismo inglese. Bentley Continental GT Speed 2021 è alla terza generazione

17.03.2021 ( Aggiornata il 17.03.2021 15:44 )

Il 2021 porterà in casa Bentley un secondo modello elettrificato, ibrido plug-in, in un'attenzione al contenimento delle emissioni che va in direzione opposta a nuova Bentley Continental GT Speed. Il suo perimetro d'azione sarà quello di una granturismo ad alto tasso dinamico, stradista di lusso e con prestazioni mai così elevate nei 101 anni di storia del marchio.

Una promessa ambiziosa, che rivelerà i contenuti tecnici il prossimo 23 marzo. L'attesa è accompagnata da un teaser che mostra alcuni punti distintivi, prevalentemente aerodinamici, dalle prese d'aria della fascia anteriore maggiorate, più definite nelle cornici, a un retrotreno che sembra anticipare sul bordo del cofano un elemento aerodinamico. Sarà un nolder appena o qualcosa di più elaborato?

Motore W12 d'elezione

Sotto il cofano andrà ancora il motore W12 6 litri, un'unità arrivata alla soglia dei 635 cavalli e 900 Nm, in grado su Continental GT di scattare da zero a cento orari in 3"7 e raggiungere i 333 km/h. Su queste basi, la terza generazione della Continental GT Speed elaborerà un progetto "più dinamico e con una nuova tecnologia del telaio per viaggi straordinari". 

L'assetto adattivo con barre antirollio dotate di attuatore elettrico a 48 volt è un contenuto già proposto da Bentley, vedremo come innoverà per bilanciare il comfort sulle lunghe distanze con regolazioni specializzate, irrigidite, mirate a frenare la massa elevata nei trasferimenti di carico. Principale elemento chiamato in causa su un'imponente granturismo che vuole approfondire l'aspetto dinamico. 

Bentley Continental GT, arriva il V8 da 550 cavalli

Bentley Continental GT, arriva il V8 da 550 cavalli

Dotato di 770 Nm di coppia, permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese