Volkswagen Polo GTI 2021, così cambia il restyling

Volkswagen Polo GTI 2021, così cambia il restyling

Aspettando di scoprire la scheda tecnica della Polo GTI 2021, le novità d'assetto e i cavalli del 2.0 TSI, Volkswagen rivela un bozzetto di stile e le modifiche sono sostanziali

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 16:42 )

Il Worthersee 2021 non si farà, un'altra edizione rinviata causa Covid-19. Sarebbe stata casa naturale per introdurre  Volkswagen Polo GTI 2021. Quel che il restyling Polo ha svelato sulla gamma "ordinaria", arriverà sulla sportiva da 200 cavalli, livello di potenza garantito dal motore 2.0 TSI, atteso alla conferma.

Volkswagen Polo restyling 2021

Volkswagen Polo restyling 2021

La compatta di Wolfsubrug si aggiorna nella forma e nella sostanza

Guarda la gallery

Design

Cambierà altro, a partire da uno stile molto diverso, che della gamma Polo interpreta in chiave GTI la grafica delle luci diurne a led e non solo.

Il bozzetto di stile diffuso da Volkswagen sottolinea i fari IQ. Light, full led ad alto tasso tecnologico per le possibilità di controllo del fascio luminoso. Altro elemento distintivo, il baffo rosso che corre ai lati del logo  VW per evidenziare la griglia e i gruppi ottici, raddoppiato dall'elemento luminoso a led. 

La griglia sulla fascia paraurti, come quella della calandra, adottano il motivo esagonale già proprio della gamma Golf. Dalla sportività della compatta riprende anche la possibilità di avere fendinebbia a led integrati in due maglie della griglia: uguali geometrie esagonali.

I badge GTI sul frontale, davanti alle portiere anteriori e, com'è logico, presenti a bordo verranno completati da una scheda tecnica di Volkswagen Polo 2021 GTI che verrà presentata, insieme ai cavalli e al prezzo della versione sportiva, a fine giugno. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese