Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari V6 ibrida, c'è la data di presentazione

Una clip introduce l'imminente presentazione della Ferrari F171, progetto dell'ibrido plug-in con motore sei cilindri. Avrà punti di contatto con Maserati MC20, come vorrebbero gli ultimi rumours?

Ferrari V6 ibrida, c'è la data di presentazione

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

16 giu 2021

Il progetto Ferrari F171 è a un passo del debutto. Presentazione il prossimo 24 giugno per la nuova Rossa che porterà sulla scena una berlinetta a motore posteriore centrale, atteso nell'architettura V6 3 litri e il supporto di una componente elettrica.

Sarà il secondo ibrido plug-in dopo la Ferrari SF90 Stradale (leggi la prova della Assetto Fiorano) e nelle ultime settimane si sono intensificati i rumours sulle caratteristiche che avrà la Ferrari V6 ibrida.

Il teaser diffuso online non rivela molto delle specifiche in arrivo. Utilizza il parallelo con il mondo degli Esports, dove Ferrari è presente - con David Tonizza tra i piloti FDA Esports e protagonista della clip -, per far ruotare il lancio intorno al divertimento alla guida. 

Rumours e caratteristiche attese

I muletti avvistati di recente hanno descritto uno stile vicino alle spigolosità della SF90 Stradale sui fari anteriori, una soluzione dei montanti posteriori che parrebbe ispirarsi alla Dino 246 GT, mentre le indiscrezioni puntano nella direzione di una collaborazione tecnologica tra Maserati e Ferrari per il progetto F171 con la MC20, per quanto attiene architettura del veicolo e motore.

Tutti elementi da riesaminare il 24 giugno, quando scopriremo la scheda tecnica e i punti di contatto tra le due supersportive modenesi.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jaecoo 5, arriva un B-suv comodo e in tre "salse": full hybrid, benzina e a batteria

Il marchio del Gruppo Chery affianca un suv di dimensioni più compatte rispetto alla Jaecoo 7 e lo presenta in tre motorizzazioni e diversi gradi di elettrificazione

Volvo EX60 apre l'era delle elettriche SPA3, ecco come sarà

Il debutto è ancora lontano ma gli indizi sul design e le caratteristiche orientano sul suv di segmento D. L'architettura servirà per modelli dal segmento B al F
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi