Il progetto Ferrari F171 è a un passo del debutto. Presentazione il prossimo 24 giugno per la nuova Rossa che porterà sulla scena una berlinetta a motore posteriore centrale, atteso nell'architettura V6 3 litri e il supporto di una componente elettrica.

Sarà il secondo ibrido plug-in dopo la Ferrari SF90 Stradale (leggi la prova della Assetto Fiorano) e nelle ultime settimane si sono intensificati i rumours sulle caratteristiche che avrà la Ferrari V6 ibrida.

Il teaser diffuso online non rivela molto delle specifiche in arrivo. Utilizza il parallelo con il mondo degli Esports, dove Ferrari è presente - con David Tonizza tra i piloti FDA Esports e protagonista della clip -, per far ruotare il lancio intorno al divertimento alla guida. 

Rumours e caratteristiche attese

I muletti avvistati di recente hanno descritto uno stile vicino alle spigolosità della SF90 Stradale sui fari anteriori, una soluzione dei montanti posteriori che parrebbe ispirarsi alla Dino 246 GT, mentre le indiscrezioni puntano nella direzione di una collaborazione tecnologica tra Maserati e Ferrari per il progetto F171 con la MC20, per quanto attiene architettura del veicolo e motore.

Tutti elementi da riesaminare il 24 giugno, quando scopriremo la scheda tecnica e i punti di contatto tra le due supersportive modenesi.