Ferrari V6 ibrida, c'è la data di presentazione

Ferrari V6 ibrida, c'è la data di presentazione

Una clip introduce l'imminente presentazione della Ferrari F171, progetto dell'ibrido plug-in con motore sei cilindri. Avrà punti di contatto con Maserati MC20, come vorrebbero gli ultimi rumours?

16.06.2021 ( Aggiornata il 16.06.2021 15:14 )

Il progetto Ferrari F171 è a un passo del debutto. Presentazione il prossimo 24 giugno per la nuova Rossa che porterà sulla scena una berlinetta a motore posteriore centrale, atteso nell'architettura V6 3 litri e il supporto di una componente elettrica.

Sarà il secondo ibrido plug-in dopo la Ferrari SF90 Stradale (leggi la prova della Assetto Fiorano) e nelle ultime settimane si sono intensificati i rumours sulle caratteristiche che avrà la Ferrari V6 ibrida.

Il teaser diffuso online non rivela molto delle specifiche in arrivo. Utilizza il parallelo con il mondo degli Esports, dove Ferrari è presente - con David Tonizza tra i piloti FDA Esports e protagonista della clip -, per far ruotare il lancio intorno al divertimento alla guida. 

Rumours e caratteristiche attese

I muletti avvistati di recente hanno descritto uno stile vicino alle spigolosità della SF90 Stradale sui fari anteriori, una soluzione dei montanti posteriori che parrebbe ispirarsi alla Dino 246 GT, mentre le indiscrezioni puntano nella direzione di una collaborazione tecnologica tra Maserati e Ferrari per il progetto F171 con la MC20, per quanto attiene architettura del veicolo e motore.

Tutti elementi da riesaminare il 24 giugno, quando scopriremo la scheda tecnica e i punti di contatto tra le due supersportive modenesi.

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista

Abbiamo provato a Fiorano la Ferrari SF90 Stradale più cattiva di tutte, quella con l'allestimento "Assetto Fiorano", che la rende un vero e proprio animale da pista. Ecco cosa si prova a domare 1000 cavalli alla carica

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese