Lamborghini, Aventador speciale in arrivo: si svela il 7 luglio

Lamborghini, Aventador speciale in arrivo: si svela il 7 luglio

Con un teaser, Lamborghini dà appuntamento per scoprire un modello sulla scena da 10 anni, da quando subentrò alla Murcielago. Quale Aventador bolle in pentola?

di F.P.

02.07.2021 15:54

Correva il 2011 e in Lamborghini vedeva la luce il modello che avrebbe sostituito la Murcielago, posizionandosi al vertice di una gamma Lambo rilanciata dai successi della Gallardo. Correva il 2011 quando al Salone di Francoforte debuttava Lamborghini Aventador.

Dieci anni dopo (ripercorri la storia del modello) c'è già un futuro, con la prossima generazione, che vedrà una forma di ibridizzazione a supportare il motore V12 aspirato.

Leggi anche - Reggiani racconta il futuro Lamborghini

Lamborghini, i modelli V12 che hanno fatto la storia

Lamborghini, i modelli V12 che hanno fatto la storia

Dalla Miura alla Aventador, i modelli della storia Lamborghini dotati di motori V12

Guarda la gallery

Y inequivocabile

C'è, soprattutto, un teaser che introduce una novità in arrivo il prossimo 7 luglio. Le forme sono inequivocabilmente quelle del modello simbolo del V12 Lamborghini, basta uno sguardo alla grafica delle luci a led per ritrovare lo stilema a Y che è un simbolo del linguaggio stilistico del marchio. Lo ritroviamo nello sviluppo dell'intera fiancata, se la forma della Y viene ruotata di 90 gradi.

Non resta che attendere ancora pochi giorni, per scoprire quale nuovo tassello proporrà Lamborghini all'interno della gamma Aventador.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese