Aiways, il brand cinese debutta in Italia con il Suv elettrico U5

Aiways, il brand cinese debutta in Italia con il Suv elettrico U5

La casa cinese Aiways sbarca in Italia grazie all'importatore Koelliker: il primo modello ad arrivare nelle concessionarie è il Suv elettrico U5

di Redazione

27.10.2021 16:19

Aiways sbarca in Italia: la giovane Casa cinese, specializzata in vetture a zero emissioni, ha annunciato l'avvio delle vendite nel nostro Paese, sfruttando la rete di concessionarie del Gruppo Koelliker. Presente già in alcuni mercati mercati europei e mediterranei, Aiways aveva per la prima volta fatto mostra di sé in un Salone occidentale all'IAA di Monaco. Il Suv elettrico U5 è primo modello ad arrivare in Italia, ma la gamma della Casa cinese è destinata ad ampliarsi rapidamente. Puntando su autonomia elevata, tecnologia e una garanzia di 5 anni.

Aiways U5, il Suv cinese elettrico arriva in Italia

Aiways U5, il Suv cinese elettrico arriva in Italia

Suv di taglia medio-grande, elettrico al 100%: Aiways U5 debutta in Italia, grazie alla rete di vendita del Gruppo Koelliker

Guarda la gallery

Aiways arriva in Italia

Aiways è una delle Case automobilistiche cinesi che negli ultimi mesi hanno preparato il debutto sui mercati europei. Dopo essersi fatta conoscere nel Vecchio Continente presenziando al Salone IAA di Monaco, il brand con sede a Shangai avvia le vendite anche in Italia, dopo essere arrivato nelle concessionarie di Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia e Israele. Nel nostro Paese il Marchio distribuirà le sue vetture attraverso la rete del Gruppo Koelliker, importatore specializzato nel settore auto e che nel suo arco di attività ha venduto oltre due milioni di veicoli.

Il primo modello ad arrivare sul nostro mercato è la U5, Suv elettrico di taglia medio-grande che sfoggia linee moderne e una scheda tecnica di primo livello. Il powertrain di questa vettura offre 204 cavalli di potenza, e grazie alla batteria da 63 kWh l'autonomia dichiarata è di 410 km. Ridotti i consumi di energia, come testimonia il Riviera Electric Challenge 2021 (in cui la U5 è risultata l'elettrica con il più basso consumo) e l'ingresso nel Guinness dei Primati per “il viaggio più lungo percorso con un veicolo elettrico (prototipo)” del 2019, quando la Aiways percorse oltre 15mila km in 52 giorni. Oltre che sul powertrain, la U5 punta sull'affidabilità offrendo una garanzia di 5 anni o 150mila km, che sale a ben 8 anni o 150mila km per le batterie di trazione.

Koelliker, con Kgen 5 nuovi Marchi di auto elettriche in Italia

Il Suv elettrico punta sulla tecnologia

Tanti i contenuti tecnologici, a partire dal touchscreen da 12”3 compatibile con Apple CarPlay ed EasyConnection-Carbit per Android. La U5 è disponibile in italia con due allestimenti: l'entry level X-cite e la top di gamma Prime, con prezzi rispettivamente di 42.750 e 45.500 euro. Il prossimo modello a debuttare sui mercati europei sarà il Suv-coupé elettrico U6.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese