Nuova Ford Mondeo 2022, sulla scena arriva l'Evos di serie

Nuova Ford Mondeo 2022, sulla scena arriva l'Evos di serie

Sarà destinata solo al mercato cinese, al quale propone una formula diversa della carrozzeria berlina. All'interno, attesa per il maxi-schermo da 27 pollici 4K

10.11.2021 ( Aggiornata il 10.11.2021 17:02 )

Diventa, come annunciato in occasione della presentazione di Ford Evos concept, un affare esclusivamente cinese, nuova Ford Mondeo 2022. Arriverà sul mercato nel corso del secondo trimestre ed entro i (grandi) confini cinesi resterà. 

Non è prevista la commercializzazione di una nuova Mondeo in Europa, dove oggi interpreta il ruolo di grande berlina generalista e station wagon a tutto spazio, impreziosite dalla formula ibrida.

Sulla base dell'architettura C2 lanciata con Focus (scopri le novità del restyling), parecchio più grande per dimensioni, ecco sviluppare la Mondeo 2022, che raggiunge i 4,93 metri di lunghezza su un passo di ben 2,95 metri, un valore di oltre 10 centimetri superiore paragonato all'attuale modello europeo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias)

Prospettiva di guida rialzata

Non è solo una questione di ingombri che cambia, è l'impostazione stessa dal progetto, visivamente rialzato da terra, con un'altezza che è 2 centimetri superiore e raggiunge ora il metro e 50 centimetri. Non siamo certo all'idea di crossover ma è un'idea di berlina parecchio diversa dalla formula convenzionale.

Le prime immagini del modello di serie sono state diffuse sul sito del ministero per l'Industria, rivelando solo le linee esterne della Mondeo. A bordo si andrà verso la proposta scenografica di infotainment con schermo da 27 pollici e 4K di risoluzione, annunciata con il concept Evos, una fascia in plancia a tutto schermo alimentata da un motore tecnologico Ford con software Baidu.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese