Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

MorganPlus 8 GTR V8 BMW da 380 CV, la più potente di sempre

Serie limitata di soli 9 esemplari, omaggio alle vetture che hanno gareggiato nel FIA GT

Francesco ForniFrancesco Forni

10 dic 2021

Nove esemplari per la Plus 8 GTR, la Morgan più potente di sempre. Presentata nel 2019, arriva sul mercato dopo due anni, strettamente per amatori poiché realizzata su un modello non più in produzione da tre anni, causa le restrizioni per le emissioni.

Il motore a otto cilindri torna eccezionalmente quale celebrazione alla Plus 8 che gareggiò nel Fia GT nel 1997. La vettura fu usata come base di sviluppo delle architetture di alluminio che hanno definito il passato prossimo, il presente e anche il futuro della Casa.

La Plus 8 GTR, presentata nell’evocativo colore Yas Marina Blue e con hard top in tinta, è più affilata che mai nella sua classica carrozzeria di alluminio per ottenere la migliore efficienza aerodinamica e il più efficace raffreddamento.

Nella dotazione corsaiola spiccano i cerchi in lega monodado, i sedili monoscocca in carbonio (a richiesta), lo splitter, i parafanghi allargati, sfoghi d’aria, i vetri scorrevoli.

Otto cilindri dalla Baviera

Una dotazione speciale e in ogni caso totalmente personalizzabile dai nuovi proprietari. Il motore è l’aspirato V8 BMW da 380 cavalli, oggetto di una revisione da Morgan e dotato di scarico dedicato. E’ abbinabile a cambio manuale o automatico.

La Casa al momento non ha comunicato altre specifiche tecniche.

Leggi anche: A Romeo Ferraris l'assistenza in Italia per le Morgan 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo EX30 e XC60 plug-in: sicurezza ed efficienza a trazione svedese

Dal piccolo crossover elettrico al Suv plug-in, ecco come vanno le novità di Casa Volvo

Geely debutta in Italia con Jameel Motor, si parte con l'elettrica EX5

Altro accordo di distribuzione dopo quello raggiunto in Polonia, la struttura italiana di Jameel Motors sarà diretta da Marco Santucci
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi