MorganPlus 8 GTR V8 BMW da 380 CV, la più potente di sempre

MorganPlus 8 GTR V8 BMW da 380 CV, la più potente di sempre

Serie limitata di soli 9 esemplari, omaggio alle vetture che hanno gareggiato nel FIA GT

di Francesco Forni

10.12.2021 ( Aggiornata il 10.12.2021 09:54 )

Nove esemplari per la Plus 8 GTR, la Morgan più potente di sempre. Presentata nel 2019, arriva sul mercato dopo due anni, strettamente per amatori poiché realizzata su un modello non più in produzione da tre anni, causa le restrizioni per le emissioni.

Il motore a otto cilindri torna eccezionalmente quale celebrazione alla Plus 8 che gareggiò nel Fia GT nel 1997. La vettura fu usata come base di sviluppo delle architetture di alluminio che hanno definito il passato prossimo, il presente e anche il futuro della Casa.

La Plus 8 GTR, presentata nell’evocativo colore Yas Marina Blue e con hard top in tinta, è più affilata che mai nella sua classica carrozzeria di alluminio per ottenere la migliore efficienza aerodinamica e il più efficace raffreddamento.

Nella dotazione corsaiola spiccano i cerchi in lega monodado, i sedili monoscocca in carbonio (a richiesta), lo splitter, i parafanghi allargati, sfoghi d’aria, i vetri scorrevoli.

Otto cilindri dalla Baviera

Una dotazione speciale e in ogni caso totalmente personalizzabile dai nuovi proprietari. Il motore è l’aspirato V8 BMW da 380 cavalli, oggetto di una revisione da Morgan e dotato di scarico dedicato. E’ abbinabile a cambio manuale o automatico.

La Casa al momento non ha comunicato altre specifiche tecniche.

Leggi anche: A Romeo Ferraris l'assistenza in Italia per le Morgan 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese