Land Rover Discovery Sport e Evoque, le novità per il 2022

Land Rover Discovery Sport e Evoque, le novità per il 2022

I due Suv presentano novità di forma e sostanza: arriva il 2 litri da 190 cv su Discovery Sport

di Francesco Forni

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 10:10 )

La coppia di Suv più dinamici del Marchio Land Rover, Discovery Sport e Range Rover Evoque, si aggiorna per il 2022, con prezzi a partire rispettivamente da 40.455 e 41.155 euro.

Discovery Sport aggiunge il nuovo 2 litri turbo da 290 cavalli, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. A questo propulsore si affiancano i diesel 2 litri Ingenium da 163 e 204 cavalli, mild hybrid nelle versioni 4x4 e al top di gamma la plug-in Discovery Sport P300e. In abitacolo arrivano l’ultima evoluzione del sistema di infotainment Pivi Pro, con aggiornamenti via etere, Sim integrata e doppio Bluetooth e il climatizzate con un nuovo filtro. I sistemi di assistenza alla guida beneficiano dell’arrivo di Rear Traffic e Rear Collision Monitor e della 3D Surround Camera.

Disponibili anche due allestimenti speciali, lo Sport Black, il solo disponibile con il 2 litri benzina da 290 cavalli, dotato di finiture nere in carrozzeria e in abitacolo, e lo Urban Edition, che nasce dalla R-Dynamic S. Offre le livree esterne Carpathian Grey, Firenze Red, Hakuba Silver, Ostuni White e Santorini Black, abbinate al tetto nero lucido, finiture in alluminio e interni in tessuto scamosciato.

Evoque speciale

Per il 2022 aggiunge la Bronze Collection Special Edition, evoluzione dell’allestimento S. Spicca con i cerchi da 20 pollici, il detto colore Corinthian Bronze e le finiture esterne in Burnished Copper. In abitacolo alle sellerie in pelle goffrata Ebony si abbina il legno Natural Grey Ash.

La Evoque Bronze Collection Special Edition è disponibile in tre colori esterni, Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver, e in tutte le motorizzazioni del modello.

Leggi anche: Range Rover, la nuova regina dei Suv di lusso

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese