Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Land Rover Discovery Sport e Evoque, le novità per il 2022

I due Suv presentano novità di forma e sostanza: arriva il 2 litri da 190 cv su Discovery Sport

Land Rover Discovery Sport e Evoque, le novità per il 2022

Francesco ForniFrancesco Forni

17 dic 2021

La coppia di Suv più dinamici del Marchio Land Rover, Discovery Sport e Range Rover Evoque, si aggiorna per il 2022, con prezzi a partire rispettivamente da 40.455 e 41.155 euro.

Discovery Sport aggiunge il nuovo 2 litri turbo da 290 cavalli, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. A questo propulsore si affiancano i diesel 2 litri Ingenium da 163 e 204 cavalli, mild hybrid nelle versioni 4x4 e al top di gamma la plug-in Discovery Sport P300e. In abitacolo arrivano l’ultima evoluzione del sistema di infotainment Pivi Pro, con aggiornamenti via etere, Sim integrata e doppio Bluetooth e il climatizzate con un nuovo filtro. I sistemi di assistenza alla guida beneficiano dell’arrivo di Rear Traffic e Rear Collision Monitor e della 3D Surround Camera.

Disponibili anche due allestimenti speciali, lo Sport Black, il solo disponibile con il 2 litri benzina da 290 cavalli, dotato di finiture nere in carrozzeria e in abitacolo, e lo Urban Edition, che nasce dalla R-Dynamic S. Offre le livree esterne Carpathian Grey, Firenze Red, Hakuba Silver, Ostuni White e Santorini Black, abbinate al tetto nero lucido, finiture in alluminio e interni in tessuto scamosciato.

Evoque speciale

Per il 2022 aggiunge la Bronze Collection Special Edition, evoluzione dell’allestimento S. Spicca con i cerchi da 20 pollici, il detto colore Corinthian Bronze e le finiture esterne in Burnished Copper. In abitacolo alle sellerie in pelle goffrata Ebony si abbina il legno Natural Grey Ash.

La Evoque Bronze Collection Special Edition è disponibile in tre colori esterni, Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver, e in tutte le motorizzazioni del modello.

Leggi anche: Range Rover, la nuova regina dei Suv di lusso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toyota ha pronta una GT stradale e una da corsa: sarà a marchio Lexus?

Le due varianti sono state le protagoniste della presenza Toyota al Festival di Goodwood, in una fase di sviluppo molto avanzata e con il debutto atteso nel 2026

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi