Tecnica, tecnologie e materiali moderni ma focus sul divertimento alla guida in stile anni '90, per la nuova vettura concepita in Toscana e prossima a essere presentata durante il Festival
10.01.2022 ( Aggiornata il 10.01.2022 12:34 )
A furia di lavorare su Ferrari, Porsche e Bentley, alla Sly Garage Factory di Sly Soldano, con sede a Capannori, vicino Lucca, alla fine "ci è scappata" la supercar artigianale nuova di zecca. Si chiama Anomalya, è 100% made in Italy e verrà presentata dalla ShowEvent come evento collaterale del prossimo Festival di Sanremo (1°-5 febbraio 2022) presso il Grand Hotel Des Anglais della città ligure.
Anomalya, puro piacere di guida per la nuova supercar italiana
Realizzata in provincia di Lucca dalla Sly Garage Factory, a differenza delle supercar moderne abbandona l'elettronica in favore di un handling e un divertimento al volante tipico degli anni Novanta. Raggiunge la velocità massima di 270 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,4 secondi. Verrà presentata in occasione del prossimo Festival di Sanremo
Guarda la galleryIl nome è presto spiegato. La grande esperienza di Soldano con le supercar di alta gamma ha confermato quella che ormai da anni è una caratteristica peculiare di questo tipo di auto: avere un prezzo per pochi, è chiaro, ma soprattutto il fatto di avere un comparto elettronico che ormai aiuta l'automobilista in tutte le fasi di guida, quasi a renderlo un passeggero piuttosto che l'attore protagonista del mezzo. La nuova supercar costruita nel cuore della Toscana invece tende a sovvertire l'ordine naturale delle cose, realizzando una vettura a prestazioni elevatissime che si concentri sul piacere di guida, la cui essenza è il divertimento. È in questo senso che si riscontra l'anomalia del nome. In pratica, la tecnica, i materiali e la tecnologia di Anomalya sono ovviamente moderne, ma il piacere di guida, secondo quanto promettono da Lucca, è esattamente quello delle supercar anni '90. Un'auto anomala, non conforme al resto delle altre dello stesso segmento.
Realizzata dopo 25 anni di esperienza, tre anni e mezzo di lavoro e con focus su stabilità ed handling, le prime informazioni rilasciate indicano un peso di 1080 chili, una velocità massima di 270 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. Per scoprire tutto il resto, appuntamento a Sanremo.
Link copiato