Temi caldi
Aggiornamento ai motori Diesel e benzina e portata da record per la categoria
Francesco Forni
15 feb 2022 (Aggiornato alle 11:13)
Fiat Toro il pick-up brasiliano, di grande successo sul mercato sudamericano, si aggiorna per il 2022. Confermando quella che ormai è una tradizione, ovvero un restyling all’anno. In questa occasione il plus riguarda i propulsori, strettamente endotermici.
Il focus è su una maggiore efficienza. Fiat Toro presenta motori diesel e benzina ottimizzati nel rendimento, in grado di offrire una riduzione del 7,4% dei consumi.
Al vertice il 2 litri a gasolio da 170 cavalli e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a nove rapporti. Rispetta la normativa brasiliana Proconve-L7 grazie anche alla presenza dell’iniezione di urea dal serbatoio di 13 litri, accreditato di una autonomia di 10.000 km prima di effettuare un rifornimento.
Novità che non riguarda i powertrain, la portata di Fiat Toro, disponibile a due o a quattro ruote motrici, ora è da leader della categoria, con ben 1010 kg.
A benzina invece è a disposizione il 1.3 Turbo 270 Flex da 185 cavalli e 270 Nm, dotato di tecnologia Multiair III e cambio automatico a sei rapporti, anch’esso in linea con la normativa Proconve-L7.
Leggi anche: Stellantis, accordo Gigafactory: Termoli produrrà batterie
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90