Fiat Toro 2022, novità per il pick-up carioca

Aggiornamento ai motori Diesel e benzina e portata da record per la categoria 

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 febbraio 2022, 10:03 (Aggiornato il 15 febbraio 2022, 11:13)

Fiat Toro il pick-up brasiliano, di grande successo sul mercato sudamericano, si aggiorna per il 2022. Confermando quella che ormai è una tradizione, ovvero un restyling all’anno. In questa occasione il plus riguarda i propulsori, strettamente endotermici.

Il focus è su una maggiore efficienza. Fiat Toro presenta motori diesel e benzina ottimizzati nel rendimento, in grado di offrire una riduzione del 7,4% dei consumi.

Al vertice il 2 litri a gasolio da 170 cavalli e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a nove rapporti. Rispetta la normativa brasiliana Proconve-L7 grazie anche alla presenza dell’iniezione di urea dal serbatoio di 13 litri, accreditato di una autonomia di 10.000 km prima di effettuare un rifornimento.

Leader del suo segmento

Novità che non riguarda i powertrain, la portata di Fiat Toro, disponibile a due o a quattro ruote motrici, ora è da leader della categoria, con ben 1010 kg. 

A benzina invece è a disposizione il 1.3 Turbo 270 Flex da 185 cavalli e 270 Nm, dotato di tecnologia Multiair III e cambio automatico a sei rapporti, anch’esso in linea con la normativa Proconve-L7.

Leggi anche: Stellantis, accordo Gigafactory: Termoli produrrà batterie 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Recon, svelato il fuoristrada elettrico senza porte: arriverà anche in Europa

Elettrico, con soluzioni idonee per l'impiego in off-road, Recon sfoggia la particolarità delle portiere e vetrature rimovibili come sul Wrangler

Leapmotor A10, il B-suv elettrico economico svela lo stile

C'è attesa sui contenuti del quinto modello del brand sul quale Stellantis ha i diritti di export in esclusiva. A10 arriverà in Europa a inizio 2027