Polaris Slingshot, l'ATV è ancora più premium nella versione Signature LE

Il veicolo off-road statunitense si aggiorna per il 2022 con dotazioni interne d'alta gamma e una carrozzeria tricolore. La potenza è affidata a un 4 cilindri 2 litri da 178 cv

Pubblicato il 18 febbraio 2022, 18:01

Un po' ATV, un po' moto, un pizzico di supercar: Polaris Slingshot è uno degli All-Terrain Vehicle più noti del segmento: e la Casa statunitense leader nel settore off-road ha presentato il suo modello di punta in una nuova edizione speciale, Signature LE.

Nuova Polaris Slingshot: com'è fuori

Polaris Slingshot Signature LE rimane ovviamente fedele alla tradizione: due ruote davanti, una dietro. E mostra una carrozzeria tricolore rossa, nera e accenti di bronzo. Il tutto abbinato a badge neri, grafiche speciali e ruote da 18 e 20" rifinite in bronzo. Il gruppo ottico è a LED.

Nuova Polaris Slingshot: interni premium

La nuova vettura offre anche della componentistica premium, come i sedili riscaldati e ventilati che compensano l'assenza di un sistema di controllo del clima. L'impianto audio è di alta gamma, un Rockford Fosgate comprensivo di altoparlanti, senza dimenticare l'infotainment affidato a uno schermo Ride Command da 7" con navigazione GPS e, in tema di connettività, compatibile con Apple CarPlay. Le finiture in nero lucido, le cuciture rosse a contrasto e il sistema d'illuminazione ambientale XKGlow a LED - quest'ultima può anche essere sincronizzata alla musica o regolata manualmente utilizzando un'app per smartphone - completano il quadro degli interni.

Nuova Polaris Slingshot: dati tecnici e prezzi

La potenza dell'ATV è fornita da un motore 4 cilindri 2 litri ProStar che eroga 178 cavalli e 163 Nm di coppia. Tuttavia, gli acquirenti possono optare per maggiori prestazioni con il pacchetto Stage 1 che aggiunge 25 cv. Polaris Slingshot Signature LE 2022 arriverà a breve in concessionaria: i prezzi partono da 34.999 dollari, al cambio poco più di 30.800 euro, per i modelli con cambio manuale a 5 velocità, e 36.749 dollari (32.385 euro) per gli esemplari con cambio AutoDrive.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Byd Atto 2 DM-i, cercasi rivali per il B-suv ibrido plug-in

Byd ha in serbo un'altra novità motorizzata dal sistema DM-i 1.5 litri, stavolta in un segmento ad alta competitività in Europa e senza dirette avversarie

Volvo ES90, l'ammiraglia si fa elettrica

Lusso e tecnologia, ma senza ostentazione. La tre volumi svedese fa le cose in grande