Polaris Slingshot, l'ATV è ancora più premium nella versione Signature LE

Polaris Slingshot, l'ATV è ancora più premium nella versione Signature LE

Il veicolo off-road statunitense si aggiorna per il 2022 con dotazioni interne d'alta gamma e una carrozzeria tricolore. La potenza è affidata a un 4 cilindri 2 litri da 178 cv

di Redazione

18.02.2022 ( Aggiornata il 18.02.2022 18:01 )

Un po' ATV, un po' moto, un pizzico di supercar: Polaris Slingshot è uno degli All-Terrain Vehicle più noti del segmento: e la Casa statunitense leader nel settore off-road ha presentato il suo modello di punta in una nuova edizione speciale, Signature LE.

Polaris Slingshot Signature LE 2022

Polaris Slingshot Signature LE 2022

L'ATV statunitense - due ruote davanti, una dietro - si aggiorna in una versione speciale che accentua le caratteristiche premium. Alla carrozzeria tricolore rossa, nera e bronzo si abbinano degli interni con infotainment, luci a LED, e sedili riscaldati e ventilati. Un 4 cilindri 2 litri da 178 cv provvede alla spinta

Guarda la gallery

Nuova Polaris Slingshot: com'è fuori

Polaris Slingshot Signature LE rimane ovviamente fedele alla tradizione: due ruote davanti, una dietro. E mostra una carrozzeria tricolore rossa, nera e accenti di bronzo. Il tutto abbinato a badge neri, grafiche speciali e ruote da 18 e 20" rifinite in bronzo. Il gruppo ottico è a LED.

Nuova Polaris Slingshot: interni premium

La nuova vettura offre anche della componentistica premium, come i sedili riscaldati e ventilati che compensano l'assenza di un sistema di controllo del clima. L'impianto audio è di alta gamma, un Rockford Fosgate comprensivo di altoparlanti, senza dimenticare l'infotainment affidato a uno schermo Ride Command da 7" con navigazione GPS e, in tema di connettività, compatibile con Apple CarPlay. Le finiture in nero lucido, le cuciture rosse a contrasto e il sistema d'illuminazione ambientale XKGlow a LED - quest'ultima può anche essere sincronizzata alla musica o regolata manualmente utilizzando un'app per smartphone - completano il quadro degli interni.

Nuova Polaris Slingshot: dati tecnici e prezzi

La potenza dell'ATV è fornita da un motore 4 cilindri 2 litri ProStar che eroga 178 cavalli e 163 Nm di coppia. Tuttavia, gli acquirenti possono optare per maggiori prestazioni con il pacchetto Stage 1 che aggiunge 25 cv. Polaris Slingshot Signature LE 2022 arriverà a breve in concessionaria: i prezzi partono da 34.999 dollari, al cambio poco più di 30.800 euro, per i modelli con cambio manuale a 5 velocità, e 36.749 dollari (32.385 euro) per gli esemplari con cambio AutoDrive.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese