Skoda cambia volto ed ecco come sarà con Modern Solid

Skoda cambia volto ed ecco come sarà con Modern Solid

Un concept di suv prefigura il design dei futuri modelli del marchio ceco. Radicali cambiamenti in arrivo, ecco 

di F.P.

22.03.2022 ( Aggiornata il 22.03.2022 15:43 )

Verso un nuovo capitolo, non solo per una proposta di Skoda elettriche che si amplierà con un modello di segmento C e un'utilitaria. Il marchio introduce Skoda Modern Solid, che è anzitutto un diverso linguaggio di stile.

I modelli oggi sulla scena sono figli di un percorso a lungo condotto da Jozef Kaban a capo del centro stile. Forme elaborate dei fari, spigoli vivi e lenti cristalline sono tra i punti focali. Tutto molto convincente, va detto.

Stile Skoda, un suv per rinnovarsi

Con Modern Solid introdotto a margine della presentazione dei risultati finanziari 2021 si procede verso un'evoluzione apparentemente diversa.

Per farlo, un suv "sfocato" nasconde quello che sarà il progetto d'esordio del corso stilistico. Si intravede il frontale dalla fascia superiore piena e chiusa, i fari con un elemento diurno a led verticale; la fiancata ha volumi molto meno scolpiti e spigolosi, sembra piuttosto un volume che trasmette la sensazione di lamierati "lavorati dal pieno".

Gli archi passaruota anticipano forme "squoval" (in noto ormai tondo-quadrato). Poi una coda dove l'elemento del montante C è una pinna ancora una volta dalle forme geometriche.

Concept Skoda in arrivo nel 2022

Saranno le forme del suv elettrico di segmento C o, piuttosto, un progetto di segmento superiore col quale introdurre le diverse credenziali estetiche?

Nella seconda metà del 2022 verranno diffuse ulteriori indicazioni in merito, su un probabile concept sì ma destinato a una concretezza futura, destinato alla produzione in serie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese