Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

BMW M3 CS, Competition con più cavalli

L'incremento di potenza è uno dei contenuti che porterà su strada M3 CS nel 2023. La produzione sarà in tiratura limitata, per pochi mesi: ecco quando arriverà

BMW M3 CS, Competition con più cavalli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

22 mar 2022

L'interesse sulle versioni "di volume" è ovviamente rivolto verso il restyling di BMW Serie 3. Arriverà quest'anno e avrà, tra le altre, la novità dell'iDrive di ultima generazione. C'è poi  qualcosa molto più di nicchia, di specializzato. C'è BMW M3 CS. Arriverà accanto a M4 CSL e conosciamo le caratteristiche principali della superberlina con il bollino CS.

Anzitutto, l'uscita sul mercato: andrà in produzione tra il marzo del 2023 e il febbraio 2024. Come? Lo stile porterà fari BMW M dedicati ma sono altre specifiche tecniche a rilevare, vista la mission del modello.

Motore 6 cilindri, più cavalli della Competition

Il motore sei cilindri in linea, 3 litri, avrà una potenza di 540 cavalli, sono 30 cavalli più della M3 Competition e verranno trasmessi alle ruote con un'unica soluzione di trazione: xDrive, secondo le anticipazioni diffuse da BimmerPost. Diverso lo scenario rispetto a BMW M4 CSL, che sarà due ruote motrici.

Entrambe, invece, accomunate dal cambio automatico 8 marce. Cosa attendersi sul piano delle prestazioni è un affinamento dei numeri dichiarati da M3 Competition, che scatta in 3"5 in accelerazione da 0 a 100 km/h.

I cavalli in più e l'alleggerimento (non estremo) possibile con ulteriori componenti in fibra di carbonio saranno interventi utili a limare ancora qualche decimo.

Diversa la M3 CS 2023 lo sarà anche per la dotazione di serie di sedili a guscio, in fibra di carbonio, soluzione già in dote a BMW M5 CS.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia K4, Ceed risiamo: arriva un'interessante berlina di segmento C

Il marchio rilancia in Europa tra le berline 5 porte compatte e svela la K4, che avrà nella Opel Astra e Volkswagen Golf alcune delle dirette rivali

Ferrari 849, la tecnologia: FIVE, aero attiva e ritorno ai tasti fisici

La nuova supercar ibrida del Cavallino porta all’estremo la sua tecnologia, ma torna sui suoi passi sui comandi touch per seguire le indicazioni dei clienti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi