Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Range Rover Sport annuncia il debutto e anticipa gli interni

Il suv andrà a sfidare modelli come Grecale per dinamismo e lo farà con soluzioni di stile differenziate rispetto a nuova Range Rover, come all'interno

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

26 apr 2022

Della Range Rover di ultima generazione avrà l'architettura modulare MLA Flex e, soprattutto, un taglio stilistico al posteriore che si preannuncia tra i più accattivanti nel segmento dei suv sportivi di lusso. Nuova Range Rover Sport vede la dirittura d'arrivo, traguardo posto al 10 maggio, data di presentazione e apertura degli ordini.

Dopo dieci anni arriva il rinnovamento generazionale, introdotto da un teaser sugli interni utile a individuare una rivisitazione delle linee rispetto alla Range Rover.

Interni, così Range Sport si differenzia

L'impostazione tra infotainment e tunnel trova linee più inclinate, quasi una cascata tecnologica e il riposizionamento del joystick del cambio automatico. Tra infotainment e comandi del clima è diversa la progettazione, più integrata e continua nel design se paragonata alla nuova Range.

Motori, BMW firma le prestazioni SVR

Dove i due progetti avranno strettissima continuità tecnica è nell'adozione di motori ibridi plug-in evoluti rispetto al passato, con un'autonomia in elettrico che guarda ai 100 km. Con Range Rover Sport sale a bordo il motore firmato BMW nelle soluzioni top di gamma. Sarà il caso della proposta Range Rover Sport SVR, con unità V8 4.4 litri twin turbo realizzato da BMW. Rimpiazzerà lo storico otto cilindri 5 litri con sovralimentazione mediante volumetrico e porterà la potenza ben oltre i 600 cavalli.

Dinamismo e dimensioni, è sfida (anche) a Grecale

La proposta Range Rover Sport dirà delle rinnovate dimensioni, in quella che si preannuncia essere una sfida a modelli del calibro di Maserati Grecale, a voler individuare una new entry credibilissima rivale per potenze e dinamica di guida. 

L'architettura MLA Flexi promette di migliorare valori centrali per guidabilità e qualità della marcia a bordo: è una scocca più rigida che in passato e in grado di ridurre notevolmente la rumorosità di marcia. Qualità che un suv sportivo, di grandi dimensioni, dal profilo luxury non può aggirare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volkswagen ID.2, dopo la GTI la Clubsport per "sfidare" Ypsilon HF

Il livello di potenza che si prospetta sulla piccola Volkswagen è allineato ai numeri delle sportive Stellantis Motosport, decisamente elevati per delle segmento B

Renault Symbioz e Espace 2025, primo test dei Suv full hybrid

Il costruttore aggiorna i suoi modelli con l'efficiente ibrido E-Tech: 200 cv per Espace - facelift 2025 - e 160 cv per Symbioz
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi