Nuova Range Rover Sport annuncia il debutto e anticipa gli interni

Nuova Range Rover Sport annuncia il debutto e anticipa gli interni

Il suv andrà a sfidare modelli come Grecale per dinamismo e lo farà con soluzioni di stile differenziate rispetto a nuova Range Rover, come all'interno

26.04.2022 ( Aggiornata il 26.04.2022 15:01 )

Della Range Rover di ultima generazione avrà l'architettura modulare MLA Flex e, soprattutto, un taglio stilistico al posteriore che si preannuncia tra i più accattivanti nel segmento dei suv sportivi di lusso. Nuova Range Rover Sport vede la dirittura d'arrivo, traguardo posto al 10 maggio, data di presentazione e apertura degli ordini.

Dopo dieci anni arriva il rinnovamento generazionale, introdotto da un teaser sugli interni utile a individuare una rivisitazione delle linee rispetto alla Range Rover.

Interni, così Range Sport si differenzia

L'impostazione tra infotainment e tunnel trova linee più inclinate, quasi una cascata tecnologica e il riposizionamento del joystick del cambio automatico. Tra infotainment e comandi del clima è diversa la progettazione, più integrata e continua nel design se paragonata alla nuova Range.

Nuova Range Rover, la prova su strada

Nuova Range Rover, la prova su strada

Ecco le foto della prova su strada della nuova Range Rover

Guarda la gallery

Motori, BMW firma le prestazioni SVR

Dove i due progetti avranno strettissima continuità tecnica è nell'adozione di motori ibridi plug-in evoluti rispetto al passato, con un'autonomia in elettrico che guarda ai 100 km. Con Range Rover Sport sale a bordo il motore firmato BMW nelle soluzioni top di gamma. Sarà il caso della proposta Range Rover Sport SVR, con unità V8 4.4 litri twin turbo realizzato da BMW. Rimpiazzerà lo storico otto cilindri 5 litri con sovralimentazione mediante volumetrico e porterà la potenza ben oltre i 600 cavalli.

Dinamismo e dimensioni, è sfida (anche) a Grecale

La proposta Range Rover Sport dirà delle rinnovate dimensioni, in quella che si preannuncia essere una sfida a modelli del calibro di Maserati Grecale, a voler individuare una new entry credibilissima rivale per potenze e dinamica di guida. 

L'architettura MLA Flexi promette di migliorare valori centrali per guidabilità e qualità della marcia a bordo: è una scocca più rigida che in passato e in grado di ridurre notevolmente la rumorosità di marcia. Qualità che un suv sportivo, di grandi dimensioni, dal profilo luxury non può aggirare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese