Abarth, sondaggio tra i clienti per decidere il colore dei nuovi modelli

Abarth, sondaggio tra i clienti per decidere il colore dei nuovi modelli

La Casa torinese, dopo aver interpellato con successo la community ufficiale sul sound AVAS, ripete l’operazione per stabilire le tonalità delle livree

di Redazione

09.05.2022 ( Aggiornata il 09.05.2022 10:59 )

Strategia che vince non si cambia. La Community Abarth aveva risposto con grande partecipazione al primo sondaggio online che a fine febbraio, con quasi 120mila voti, aveva giudicato il nuovo sound AVAS per le Abarth del futuro. Ciò ha portato, lo scorso 6 maggio, all’annuncio sulle pagine ufficiali Facebook, Instagram e TikTok della Casa torinese, di “Abarth Performance Creators”, tool online che permetterà agli appassionati di esprimere la propria preferenza sul colore di lancio delle nuove vetture.

Acid Yellow o Poison Blue per la nuova Abarth?

A contendersi il titolo due nuove livree pastello, create appositamente dagli esperti del Centro Stile Abarth per accompagnare l’evoluzione del marchio in continuità con lo stile urbano che lo ha sempre caratterizzato. Gli appassionati potranno scegliere tra due le tonalità: l’Acid Yellow e il Poison Blue. Il primo punta a far risaltare la piccola sportiva nell’ambiente metropolitano, dove invece predominano i colori neutri, mentre il secondo è un chiaro tributo alle vetture racing dello Scorpione come la 131 Rally. Attualmente la Community “The Scorpionship”, alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito abarth.com/scorpionship, conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi e quattro continenti. Una partecipazione che ha portato alla conquista del Guinness World Records alla fine del 2020, in occasione dell’Abarth Digital Day, quando la community ha dato vita al più grande raduno digitale al mondo. Prossimamente ci saranno altre iniziative social per co-creare l'Abarth di domani.

Cerchi un'auto usata? Dai un'occhiata qui!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese