Honda, alla Milano Design Week per presentare la nuova Honda Civic Full Hybrid

Honda, alla Milano Design Week per presentare la nuova Honda Civic Full Hybrid

La berlina sarà disponibile nelle concessionarie dall'autunno del 2022. Autoricaribile, tecnologica e dall'estremo comfort è la nuova frontiera della mobilità ibrida del marchio nipponico

di Redazione

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 12:27 )

Milano, città per eccellenza del design e dell’avanguardia è in questi giorni teatro della Design Week 2022. Tra grattacieli e infrastrutture, c’è un’oasi verde in cui potersi concedere una pausa di relax, la Social Garden Vanity Fair di cui Honda è main sponsor. È proprio in questo spazio dedicato che verrà esposta in anteprima la nuova Honda Civic Full Hybrid. 

Nuova Honda Civic: come cambia l'11ª generazione

Design e tecnologia

Una presentazione che inoltre celebra l’anniversario dei 50 anni dello storico modello, ormai giunto alla sua undicesima generazione. Il lancio ufficiale sul mercato è previsto per il prossimo autunno ma intanto Honda ha deciso di dare un assaggio della novità a tutti i visitatori. L’automobile sarà visibile attraverso un social mirror interattivo che mostrerà sia le caratteristiche, sia la storia del modello. 

Elegante ma con un tocco di sportività che non guasta mai, la nuova Civic è caratterizzata soprattutto da un ampio abitacolo e parabrezza. Confortevole grazie all’accattivante cruscotto e ai comodi sedili dispone di una strumentazione facile da utilizzare, ma è comunque dotata di una tecnologia di altissimo livello. Nella vettura è presente un touch screen centrale di 9’’ inserito in una posizione ideale per limitare al minimo la distrazione dalla strada. Il sistema è inoltre compatibile con Apple Car Play e Android Auto ed è quindi adatta a tutte le tipologie di utente.

Honda Civic Hybrid, dal vivo la undicesima generazione

Honda Civic Hybrid, dal vivo la undicesima generazione

Lunga 4,55 metri e alta solo 1,41 m è una filante berlina col portellone. Powertrain ibrido da 184 cavalli, dichiarata una percorrenza di 20 km/litro. A fine anno sarà presentata la Type R

Guarda la gallery

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, la Civic è dotata di telecamera quadrangolare da 100° che permette di visualizzare meglio i pedoni, le strisce segnaletiche e gli altri veicoli. È presente il Sistema di assistenza nel traffico, e quello di fari abbaglianti adattivi; migliorato il sistema di frenata, di mantenimento della corsia e monitoraggio del traffico. Sono state aggiunte barre alle portiere, piastre di sicurezza al paraurti e 11 airbag per elevare al massimo la sicurezza in caso di impatto. 

Motore e alimentazione

Il propulsore e:HEV Full Hybrid è la combinazione perfetta di prestazioni ed efficienza, in grado di passare in maniera fluida da una modalità di guida all'altra e di percorrere fino a 840 km con un pieno con soli 89g/km di emissioni di CO2. La nuova Civic inoltre è autoricaricabile, non richiede alcuna alimentazione elettrica esterna, poiché trae l’energia dalla frenata rigenerativa, per ricaricare la batteria. 

Cerchi un'auto? Sfoglia tutti gli annunci Honda

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese