Problemi per Rivian R1S, consegne posticipate a fine 2022

Avvisati i clienti per mail dall'azienda: ufficialmemte la motivazione non è nota. Probabili i noti guai globali alla catena di approvvigionamento

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 15 giugno 2022, 09:07 (Aggiornato il 15 giugno 2022, 11:31)

Posticipo non del tutto inatteso, Rivian ha posticipato  le consegne del suo SUV elettrico R1S (qui le caratteristiche) alla fine del 2022. Non è un gran momento per una potenziale rivale diretta di Tesla, che ha dovuto avvisare i clienti con delle email della novità probabilmente assai poco gradita.

La Casa sta cercando di ridurre i tempi, ma dall’estate del 2022 si era passati al 2023 per poi sterzare verso fine anno.

Potrebbe interessarti: Rivian programma una fabbrica in Europa

Così Rivian ha avvisato gli acquirenti di R1S:

Grazie per il tuo preordine e il tuo impegno nell’aiutarci a creare un mondo più sostenibile. Mentre continuiamo a monitorare la nostra catena di approvvigionamento e a costruire piani, vogliamo fornirti un aggiornamento sulla finestra di consegna stimata”. 

Dovrebbe trattarsi da ottobre e dicembre, con lo spostamento da agosto-settembre. 

Non sono state aggiunte motivazioni del ritardo, anche se sono abbinabili alla carenza dei chip e ai problemi generali alla catena di approvvigionamento dei materiali.

Potrebbe interessarti: Auto Speed Date: "La Generazione Z e il peso del blocco delle auto benzina e Diesel dal 2035" 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Deepal S05, una cinese all'italiana

Changan lavora in Italia dal 2003 con il Centro Stile, ma da ora ha aperto anche le porte alla commercializzazione in tutta Europa delle sue vetture

smart #2, fedele all'originale: le dimensioni e quando arriva

Elettrica, ultracompatta, due posti ma con un design diversissimo da quella che è stata la fortwo. Cosa sappiamo dello sviluppo di smart #2 verso il debutto nel 2026