Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Pedaggi in autostrada: scopri come chiedere il rimborso

Cashback autostradale 2022: potresti averne diritto senza saperlo. Infatti, se sono rispettati determinati requisiti potrebbe spettarti un rimborso fino al 100%

Pedaggi in autostrada: scopri come chiedere il rimborso

21 giu 2022

Rimborsi stabiliti in base alla fascia di ritardo

Superati i 15 minuti di ritardo, che sono considerati la soglia minima, si ha il diritto di accedere ad un rimborso che va dal 5% al 100% del costo del pedaggio a seconda della distanza e del ritardo.

Se il percorso è inferiore ai 29 km si ha, indipendentemente dal ritardo, sempre il 100% di rimborso. Aumentando la distanza percorsa si dovrà avere un ritardo sempre più significativo per avere il 100% di cashback.

Ad esempio, la quota rimborsabile scende al 75% se il percorso è di 30/40 km e il ritardo è inferiore ai 29 minuti. Si scende però al 50% se lo stesso ritardo di 29 minuti viene rilevato con un percorso tra i 50 e i 99 km, per scendere ancora di più con percorsi più lunghi.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi