Bentley Continental GT Mulliner, più lussuosa e potente con 659 cv

Bentley Continental GT Mulliner, più lussuosa e potente con 659 cv

Esordio al Goodwood Festival of Speed: è al vertice della gamma Continental GT

di Francesco Forni

22.06.2022 ( Aggiornata il 22.06.2022 09:19 )

Bentley Continental GT Mulliner, che esordirà al Goodwood Festival of Speed, rappresenta lo zenit della gamma della esclusiva granturismo inglese.

E' la sintesi delle versioni Azure e Speed ??che il pacchetto Mulliner rende ancora più speciale. Il motore è il noto W12 biturbo da 6 litri che ha beneficiato di un trattamento di riguardo da parte dei tenici di Crewe.

Continental GT Mulliner, più motore

Arrivando a una potenza di 659 cavalli e a 900 Nm di coppia. Che si traducono in una acclerazione a 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e in una velocità massima di 335 km/h. Nel pacchetto sono compresi lo sterzo elettrico integrale il un differenziale elettronico a slittamento limitato. E' la Continental GT più potente, veloce, dinamica e più lussuosa.

Si distingue per il design delle ruote da 22 pollici Mulliner, che presentano dei badge autolivellanti che permettono alla “B” di rimanere sempre in verticale. Presenti prese d’aria in argento e nero, mentre le calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o in nero.

L'abitacolo è personalizzabile dal catalogo Mulliner con una stermuinata quantità di opzioni. Spicca la nuova griglia a matrice “Double Diamond”. Esempio dello sfarzo estremo, è possibilescegliere tra ben 88 diverse impiallacciature di legno.

Potrebbe interessarti: tutte le Bentley, nuove e usate, presenti nella pagina annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese