Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bentley Continental GT Mulliner, più lussuosa e potente con 659 cv

Esordio al Goodwood Festival of Speed: è al vertice della gamma Continental GT

Bentley Continental GT Mulliner, più lussuosa e potente con 659 cv

Francesco ForniFrancesco Forni

22 giu 2022

Bentley Continental GT Mulliner, che esordirà al Goodwood Festival of Speed, rappresenta lo zenit della gamma della esclusiva granturismo inglese.

E' la sintesi delle versioni Azure e Speed ??che il pacchetto Mulliner rende ancora più speciale. Il motore è il noto W12 biturbo da 6 litri che ha beneficiato di un trattamento di riguardo da parte dei tenici di Crewe.

Continental GT Mulliner, più motore

Arrivando a una potenza di 659 cavalli e a 900 Nm di coppia. Che si traducono in una acclerazione a 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e in una velocità massima di 335 km/h. Nel pacchetto sono compresi lo sterzo elettrico integrale il un differenziale elettronico a slittamento limitato. E' la Continental GT più potente, veloce, dinamica e più lussuosa.

Si distingue per il design delle ruote da 22 pollici Mulliner, che presentano dei badge autolivellanti che permettono alla “B” di rimanere sempre in verticale. Presenti prese d’aria in argento e nero, mentre le calotte degli specchietti retrovisori in argento satinato o in nero.

L'abitacolo è personalizzabile dal catalogo Mulliner con una stermuinata quantità di opzioni. Spicca la nuova griglia a matrice “Double Diamond”. Esempio dello sfarzo estremo, è possibilescegliere tra ben 88 diverse impiallacciature di legno.

Potrebbe interessarti: tutte le Bentley, nuove e usate, presenti nella pagina annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda a Goodwood con la Super EV Concept, un'elettrica al sapore di kei-car

Il progetto si candida a entrare nel segmento A del mercato, con uno stile e abitabilità da k-car. Hyundai Inster sarà una delle possibili rivali

Jeep Avenger 4Xe, con la trazione integrale è pronta a tutto

Il B-Suv di Stellantis mette il 4X4 grazie a un motore elettrico che muove l'asse posteriore. Ecco come va
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi