Temi caldi
Kia XCeed restyling 2023, ecco come cambia il crossover
Segue la linea di stile (e non solo) introdotta dal resto della gamma Ceed

Fabiano Polimeni
Pubblicato il 13 luglio 2022, 16:04 (Aggiornato il 13 luglio 2022, 16:15)
Conto alla rovescia per Kia XCeed restyling 2023. Un anno dopo il rinnovamento della gamma berlina, station wagon e Proceed, ecco arrivare al passo di metà carriera anche l'interessante proposta crossover.
Un mix riuscito tra berlina 5 porte e crossover, dall'altezza da terra leggermente maggiorata, senza condizionare sfavorevolmente la dinamica di marcia. Così, la formula XCeed (qui trovi i modelli Kia sul mercato dell'usato).
Fari e paraurti tra le novità
Il 18 luglio presenterà tutte le novità tecnologiche e di stile, sebbene siano già facilmente prevedibili, sulla scorta di quanto introdotto dalle proposte gemelle Ceed.
Due bozzetti di stile dicono della rivisitazione prodotta sui fari a led, nuovi elementi diurni in tre boomerang applicati tra i moduli principali dei fari. Sarà sostanzialmente diversa la grafica delle luci posteriori, così come il disegno della fascia paraurti anteriore e i profili color silver sulla calandra, più pronunciati e scolpiti.

Arriva Kia XCeed GT-Line
Decisamente un modello dinamico nella lettura estetica, che sarà accompagnata dalla proposta di un allestimento GT-Line dai canoni ulteriormente enfatizzati.
Cosa attendersi, poi? Sappiamo come l'evoluzione degli Adas andrà a un Livello 2 con Highway Drive Assist e il Blind Spot Monitor attivo. Sarà in grado di correggere la traiettoria per evitare il rischio di collisione con veicoli nascosti alla vista.
Il comparto infotainment sarà aggiornabile over-the-air, avrà uno schermo da 12,3 pollici abbinato alla strumentazione digitale da 10,25 pollici.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

