Kia XCeed restyling 2023, ecco come cambia il crossover

Kia XCeed restyling 2023, ecco come cambia il crossover

Segue la linea di stile (e non solo) introdotta dal resto della gamma Ceed

13.07.2022 16:04

Conto alla rovescia per Kia XCeed restyling 2023. Un anno dopo il rinnovamento della gamma berlina, station wagon e Proceed, ecco arrivare al passo di metà carriera anche l'interessante proposta crossover.

Un mix riuscito tra berlina 5 porte e crossover, dall'altezza da terra leggermente maggiorata, senza condizionare sfavorevolmente la dinamica di marcia. Così, la formula XCeed (qui trovi i modelli Kia sul mercato dell'usato).

Fari e paraurti tra le novità 

Il 18 luglio presenterà tutte le novità tecnologiche e di stile, sebbene siano già facilmente prevedibili, sulla scorta di quanto introdotto dalle proposte gemelle Ceed.

Due bozzetti di stile dicono della rivisitazione prodotta sui fari a led, nuovi elementi diurni in tre boomerang applicati tra i moduli principali dei fari. Sarà sostanzialmente diversa la grafica delle luci posteriori, così come il disegno della fascia paraurti anteriore e i profili color silver sulla calandra, più pronunciati e scolpiti.

Arriva Kia XCeed GT-Line

Decisamente un modello dinamico nella lettura estetica, che sarà accompagnata dalla proposta di un allestimento GT-Line dai canoni ulteriormente enfatizzati.

Cosa attendersi, poi? Sappiamo come l'evoluzione degli Adas andrà a un Livello 2 con Highway Drive Assist e il Blind Spot Monitor attivo. Sarà in grado di correggere la traiettoria per evitare il rischio di collisione con veicoli nascosti alla vista.

Il comparto infotainment sarà aggiornabile over-the-air, avrà uno schermo da 12,3 pollici abbinato alla strumentazione digitale da 10,25 pollici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese