Lambo Lego, la spettacolare Sián in scala 1:1 al Museo di Sant'Agata

Lambo Lego, la spettacolare Sián in scala 1:1 al Museo di Sant'Agata

Realizzata con oltre 400.000 pezzi: pesa ben 2.200 kg, in esposizione fino al 6 ottobre.

di Francesco Forni

25 luglio 2022

Può essere affascinante una Lamborghini che pesa 2.200 kg? Senza dubbio, perché si tratta di un pezzo unico. Troneggia al al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese, in esposizione fino al 6 di ottobre la sola Lamborghini Sián realizzata con oltre 400.000 elementi Lego Technic.

è in esposizione al Museo Automobili Lamborghini di Sant’Agata Bolognese fino al 6 di ottobre la sola Lamborghini Sián realizzata con oltre 400.000 elementi Lego Technic. 

Il modello a grandezza naturale riproduce il design dell’edizione limitata della supersportiva italiana, su una scala molto più grande. 

Sono stati utilizzati oltre 154 diversi tipi di elementi Lego per garantire che il modello incarni l’eleganza futuristica e l’inconfondibile silhouette della Lamborghini Sián, fin nei minimi dettagli.

Lena Dixen, Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing del Gruppo Lego, ha dichiarato orgogliosa.

 “I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro gioia quando, con questo modello, abbiamo chiesto loro di pensare un po’ più in grande del solito. Hanno accolto con entusiasmo la possibilità di collaborare con i nostri incredibili designer e ingegneri del laboratorio di produzione della fabbrica di Kladno nella Repubblica Ceca, che costruiscono questi impressionanti modelli a grandezza naturale, e sono davvero andati oltre i limiti di ciò che può essere fatto con Lego Technic. La creatività che il sistema consente ha permesso di rendere davvero giustizia all’eccezionale design della Lamborghini Sián FKP 37”. 

Il colosso in mattoncini rispecchia al millimetro le dimensioni della Lamborghini Sián FKP 37: il telaio è coperto dal tessuto di elementi esagonali su misura  per la prima volta usati Lego Technic su misura per omaggiare Lamborghini

Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer della Casa, aggiunge. 

Dopo più di un anno di attesa, la replica in mattoncini Lego Technic della Lamborghini Sián viene esposta presso il Museo Automobili Lamborghini, display naturale delle supersportive Lamborghini che da sempre rappresentano il sogno e l’emozione trasformati in realtà dall’innovazione e dalla tecnologia. Questa replica 1:1 della Sián è la dimostrazione che Lamborghini come Lego vede nelle sfide la propria linfa vitale, nella tecnologia la possibilità  di realizzazione e nel design il punto cardine che può e deve sorprendere.” 

I numeri di Lego Technic Lamborghini Sían FKP 37 in scala 1:1

  • Oltre 400.000 pezzi Lego Technic utilizzati in totale.
  • 154 diversi tipi di elementi Lego Technic utilizzati, di cui 20 stampati appositamente per questo modello. 
  • Peso totale: 2.200 kg
  • 8.660 ore dedicate allo sviluppo e alla costruzione
  • Creato da 15 specialisti di design, ingegneria e costruzione team Lego di Kladno, Repubblica Ceca
  • Le dimensioni della costruzione sono identiche al modello reale: 4.980 mm di lunghezza, 2.101 mm di larghezza e 1.133 mm di altezza.
  • Luci anteriori e posteriori funzionanti, costruite interamente con elementi Lego Technic.
  • Per la prima volta, un modello Lego è stato dipinto utilizzando un rivestimento ad effetto vernice, con la stessa verniciatura ufficiale di Lamborghini.
  • Per la prima volta, le linee iconiche del design di un modello a grandezza naturale sono state illuminate per onorare le curve visionarie e la forma futuristica dell’auto reale, che è così venerata dagli appassionati di supersportive di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti: le occasioni Lamborghini

Lamborghini Sian FKP 37 LEGO Technic in scala 1:1

Lamborghini Sian FKP 37 LEGO Technic in scala 1:1

Realizzato con ben 400.000 mattoncini, pesa 2.200 kg. A Sant'Agata Bolognese fino al 6 ottobre.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese