Jeep Avenger, ecco la prima elettrica di Jeep

Jeep Avenger, ecco la prima elettrica di Jeep

Il B-Suv è il primo di quattro vetture 100% elettriche, in arrivo entro il 2025, che segneranno la svolta a 0 emissioni di Jeep

di Redazione

08.09.2022 14:00

Jeep Avenger, la prima elettrica

Jeep Avenger

Jeep Avenger

Guarda qui le foto della piccola Jeep Avenger, il Suv di segmento B, prima vettura tutta elettrica della Jeep

Guarda la gallery

E i piani per raggiungere l’obbiettivo nell’immediato futuro sono chiari: entro il 2030, il 50% delle vendite in USA saranno veicoli interamente elettrici, percentuale che sale fino al 100% per quanto riguarda l’Europa.

Anzi, il futuro è già iniziato con un orizzonte brevissimo, con 4 novità annunciate che vedranno la luce entro il 2025, di cui tre sono state mostrate, mentre la quarta vedrà la luce nei prossimi mesi

In Europa si inizia dalla tanto attesa Jeep Avenger, B-SUV e prima vettura completamente elettrico della Casa. La vettura, nata sulla piattaforma STLA Small di Stellantis, sarà prodotta in Polonia, a Tichy, con l’obiettivo di garantire almeno 400 km di autonomia secondo quanto aspirato da Jeep.

L’Avenger, non sarà un rischioso doppione della Renegade, anzi arriva per completare la gamma perché occuperà una fascia diversa dei B-Suv. Avrà dimensioni più compatte e caratteristiche dinamiche specifiche, per rivolgersi a un pubblico giovane, mentre la Renegade resterà a vocazione più familiare. La presentazione è fissata il 17 ottobre, in occasione del Salone di Parigi, quando verranno svelati scheda tecnica completa, una versione di lancio dedicata ai pre-ordini e il listino. La vedremo nelle concessionarie a inizio 2023, poi in seguito arriverà anche la versione ibrida plug-in.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese