Ford Mustang 2023, ecco come suona il motore V8

Ford Mustang 2023, ecco come suona il motore V8

C'è attesa e curiosità per scoprire la settima generazione della Mustang, offerta con motore V8, cambio manuale e un'alternativa quattro cilindri. Su Twitter la voce roca dell'otto cilindri

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 15:53 )

Con il suono del plurifrazionato tra i più iconici rimasti sulla scena, Ford Mustang introduce se stessa. Lo fa a poche ore ormai dalla presentazione ufficiale del 14 settembre, l'evento Mustang Stampede a ridosso del Salone di Detroit nel corso del quale scopriremo le specifiche della settima generazione della pony car.

Stile improntato all'evoluzione, che sarà sostanziale per le linee molto spigolose adottate sul frontale. Gli interni vivranno una rivoluzione verso la modernità. Plancia definita dai due schermi di strumentazione e infotainment, è di certo l'elemento maggiormente di discontinuità rispetto al passato.

Il sound del motore V8 aspirato

Il suono del motore V8 aspirato, con manovellismi dell'albero a 180 gradi, accompagna il più atteso - sebbene non l'unico - motore che sarà disponibile.

Avremo ancora una Mustang 2023 con la proposta EcoBoost, mentre è tutta da scoprire la sorte dell'ibrido. Gli ultimi rumours dicono sia stato scartato il progetto di elettrificare l'otto cilindri Ford (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato). Da capire se l'EcoBoost turbo benzina avrà una forma di supporto mild hybrid o resterà una proposta priva di qualsivoglia forma di elettrificazione. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese