Volvo EX90, anteprima degli esterni

Aerodinamica votata alla efficienza e sistemi di sicurezza al vertice assoluto

Volvo EX90, anteprima degli esterni

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 3 novembre 2022, 09:21

Il 9 novembre farà il suo esordio Volvo EX90, il Suv elettrico che prefigurerà lo stile, la tecnologia e la sicurezza delle prossime generazioni di vetture del Marchio svedese.

La Casa ha anticipato con un video teaser alcuni particolari del modello. Che punterà moltissimo, come già anticipato sulle innovazioni, ma anche sul design, caratteristica distintiva del Costruttore.

Potrebbe interessarti: EX90, antipasto degli interni

Levigata e efficiente

La funzionalità del design, annunciato un Cx di 0,29 sarà votata per garantire la massima efficienza. “Design oltre l’apparenza” comunica Volvo, con forme levigate e arrotondate, lamelle attive sulla mascherina.

E un sistema LiDAR sul tetto che rileva, in ogni condizione, qualsiasi elemento in un raggio di 250 metri, coadiuvato da 16 sensori a ultrasuono. Il LiDAR sarà presente anche su tutte le Volvo del futuro.

Potrebbe interessarti: le migliori Volvo usate

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

B-suv ibridi plug-in, MG prepara la "risposta" a Byd

Non solo full hybrid ma anche ibrido ricaricabile, è il prossimo passo che attende MG ZS, per un'altra proposta urbana Phev di costruttori cinesi

BYD Atto 2 DM-i, primo contatto: il Super Hybrid da 1.000 km di autonomia

Debutta sulle strade di Barcellona la variante ibrida plug-in del B-Suv cinese assieme alla versione 100% elettrica Comfort, con batteria maggiorata (64,8 kWh)