Nuovo modello per aumentare i volumi di vendita e per andare incontro ai clienti del futuro: un passo cruciale per il Marchio svedese
9 dicembre
Volvo EX30, il Suv compatto elettrico della Casa Svedese ha un nome. Ufficializzato da Jim Rowan, Ceo del Marchio al magazine Automotive News, con tanto di tempi di arriva sul mercato.
Potrebbe interessarti: Volvo EX90, caratteristiche e segreti
A poco dalla presentazione dell'ammiraglia a batterie, EX90, arrivano le prime anticipazioni di un modello destinato a una ben più larga diffusione.
Il manager confermato l'inizio della produzione di EX30 in Cina a partire dal 2023. Inizialmente verrà proposto tramite un piano di abbonamento, per renderlo più appetibile verso una clientela più giovane rispetto alla quale il modello è principalmente dedicato.
Sono previste formule di abbonamento anche di soli tre mesi: Volvo punta sulla generazione Z per ampliare il suo pubblico: clienti anche di 18-20 anni, votati a una flessibilità massima.
La nuova Volvo sarà basata sulla piattaforma SEA (“Sustainable Experience Architecture“) del gruppo Geely, sulla quale ad esempio è sviluppata anche smart #1.
Potrebbe interessarti: le migliori Volvo usate
Link copiato