Aston Martin, il rinnovamento di Vantage, DB11 e DBS arriva in estate

Aston Martin, il rinnovamento di Vantage, DB11 e DBS arriva in estate

Lawrence Stroll ha anticipato le novità che verranno presentate nei prossimi mesi da Aston Martin, verso l'elettrificazione che sarà ibrida plug-in e, nel 2025, elettrica pura a batteria

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 16:56 )

Rinvia al Capital Markets Day della prossima estate, Lawrence Stroll, la presentazione delle novità di prodotto che accompagneranno Aston Martin verso la fase dell'elettrico a batteria.

Se nel 2025 vedremo le prime Aston elettriche, sotto forma di un suv e di una sportiva - verosimilmente sfrutteranno le sinergie con Mercedes, la disponibilità delle nuove architetture AMG elettriche -, quest'estate scopriremo altro. Scopriremo anzitutto come si evolveranno tre modelli oggi sulla scena, ovvero, la Aston Martin Vantage, la Aston Martin DB11 e la DBS.

Dal motore a scoppio verso l'elettrico passando per l'ibrido

"Vedrete le macchine che ci accompagneranno nella nostra storia di motori a scoppio, la nostra storia ibrida e ci porteranno verso i programmi definiti sull'elettrificazione. Sarà una visione chiara del viaggio che sto costruendo da tre anni a questa parte", ha commentato Lawrence Stroll nel presentare i risultati finanziari 2022 agli investitori.

Aston Martin (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) ha consegnato 43 auto più dell'anno precedente, per un volume complessivo di 2.022 unità, tra le quali è il suv DBX a essere risultato il più venduto, con 714 esemplari. La Aston Martin Vantage segue con 683 unità, più staccata la DB11 con 330 esemplari.

Aston Martin DBX707, la nuova Medical Car 2023 della F1

Aston Martin DBX707, la nuova Medical Car 2023 della F1

La Formula 1 manda in pensione la precedente auto medica Aston Martin DBX da 550 cavalli: al suo posto, l'estrema DBX707 da 707 cv e 310 km/h

Guarda la gallery

Valhalla poi una seconda Aston a motore centrale

Il marchio inglese svelerà gli sviluppi su tre modelli tutti a motore anteriore, mentre il progetto della Aston Martin Valhalla, ibrida plug-in a motore posteriore-centrale, è stato confermato sul 2024 per le prime consegne.

Un fronte tecnico, quello del motore posteriore-centrale, sul quale la casa di Gaydon presenterà al Capital Markets Day un concept di supersportiva che andrà a posizionarsi al di sotto della Valhalla.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese