Ferrari Roma Spider è la novità in arrivo alla vigilia di Sebring?

Ferrari Roma Spider è la novità in arrivo alla vigilia di Sebring?

Un teaser diffuso dal Cavallino rampante dà appuntamento a ridosso della 1000 miglia del mondiale endurance. Numerosi i modelli in arrivo nel 2023, sarà la Roma Spider a esordire?

09.03.2023 ( Aggiornata il 09.03.2023 15:35 )

Il 16 marzo prossimo non sarà solo la vigilia della 1000 Miglia di Sebring, gara del ritorno Ferrari nella classe regina del mondiale endurance. È la data indicata da Maranello per la presentazione di una novità, anticipata da un breve teaser che si concentra sul volante.

La clip rivela la corona con elementi in fibra di carbonio, come anche le palette al volante e i consueti comandi touch sulle razze che conosciamo sin dal lancio della Ferrari Roma.

Le novità Ferrari in cantiere

Ma quale modello si nasconde dietro al teaser? Saranno quattro i nuovi modelli in arrivo quest'anno, presentazioni che dovranno svelare i muletti avvistati nel corso del 2022.

Da un lato sappiamo dello sviluppo di una Ferrari SF90 Versione Speciale, estrema ancor più di quanto non lo sia l'ibrida plug-in V8.

Ferrari Roma, la prova: FOTO

Ferrari Roma, la prova: FOTO

Ecco le foto del primo test fatto con la Ferrari Roma, la GT di Maranello pensata per un utilizzo diverso da tutte le altre vetture prodotte dal Cavallino. Non una sportiva che mangia asfalto e cordoli, ma una Gran Turismo da vivere tutti i giorni anche passando inosservati.

Guarda la gallery

Una Roma tante alternative

Poi, spazio alla Ferrari Roma Spider. Intorno al muletto della Roma V12, invece, si lavora su un'architettura che sostituirà la 812 Superfast ma la presentazione è attesa solo nel corso del 2024.

Tutti i segreti della Ferrari Purosangue, il test su Auto in edicola

Proseguendo con gli avvistamenti, sempre su carrozzeria Roma, lo scorso gennaio, è stata immortalata in pista una versione caratterizzata dallo sportellino di ricarica sul lato destro della 2+2, indizio di una versione PHEV sotto al cofano.

I rumours relativi alla novità del 16 marzo prossimo guardano a una presentazione che riveli un modello nel perimetro della famiglia Ferrari Roma e la Spider è l'opzione più accreditata.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese