Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini, il Biscione tiene famiglia

La Tonale semplifica la vita dei neo genitori con un set di accessori dedicati, ma per ora è solo un esemplare unico per l’UK

di Redazione

29.03.2023 11:33

Si può essere “Alfisti” fin da bambini? Noi pensiamo di sì, perché certe passioni sono scintille innate oltre che tramandate. E della stessa opinione deve essere l’Alfa Romeo quando ha pensato a questo specifico allestimento per la Tonale.

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini

Guarda qui le foto dell'Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini, one off presentata nel Regno Unito

Guarda la gallery

La Tonale per la famiglia

Si chiama Edizione Bambini, ma lo diciamo subito: è una one off, presentata nel Regno Unito, e al momento non ci sono notizie se questo allestimento speciale avrà seguito nella gamma del nuovo SUV del Biscione.

L’Alfa Romeo Tonale Edizione Bambini cambia soprattutto all’interno, con una serie di dotazioni specifiche pensate per semplificare la vita delle famiglie con bambini.

Le dotazioni specifiche

Ad esempio, nella cappelliera è stato installato un ripiano estraibile, utile per cambiare i bimbi in caso di emergenze, mentre nel bagagliaio è stato trovato posto per un organizer dove riporre in maniera ordinata e a portata di mano, tutto l’occorrente per rendere comodo il viaggio, come pannolini, borracce e anche un mini aspirapolvere con la presa a 12 volt.

Gli accessori per il divano posteriore, inoltre, sono stati pensati per rendere meno stressante la vita in macchina per i bimbi. C’è un vano al centro del divano, dove possono trovare posto giocattoli e libri da colorare, mentre sugli schienali dei sedili anteriori ci sono ulteriori ganci, portaoggetti, ma soprattutto un porta tablet perché alle volte un cartone animato è il miglior antidoto contro gli effetti della noia.

Gli Alfisti di oggi, insomma, avranno tutti gli strumenti per preparare al meglio quelli di domani.

Alfa Romeo, le offerte sul listino

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese