Ineos e Magna, insieme per un nuovo fuoristrada elettrico

Sarà 100% elettrica e avrà dimensioni leggermente inferiori a quelle del Grenadier: ecco quando arriverà sul mercato

di Redazione

18.04.2023 12:29

Ineos ha recentemente confermato la sua intenzione di sviluppare un nuovo fuoristrada elettrico. La costruzione del nuovo modello sarà affidata a Magna, l'azienda canadese specializzata nella produzione di componenti per auto e nel manufacturing. Il nuovo modello, prodotto nello stabilimento di Graz, in Austria (dove è costruito anche il Grenadier), dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026.

Ineos Grenadier, a prova di tutto

Ineos Grenadier, a prova di tutto

Ecco come va, tra fango e sterrato, l'Ineos Grenadier il fuoristrada vecchia scuola

Guarda la gallery

Magna-Ineos, come sarà il nuovo modello

Dato che mancano ancora circa tre anni per il suo debutto, sul nuovo fuoristrada per ora si sa ben poco: da alcune indiscrezioni sembrerebbe però che le sue dimensioni saranno leggermente inferiori a quelle del Grenadier, ma comunque sarà un veicolo ideale per addentrarsi nei più tortuosi sentieri off-road. Ovviamente il fuoristrada sarà sottoposto a rigidi test, i quali verranno effettuati sul monte Schöckl. 

Lynn Calder, CEO di Ineos, ha raccontato così il progetto in collaborazione con Magna: "Avendo lavorato insieme alla progettazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore dell'applicazione della versatilità, delle conoscenze e dell'esperienza di Magna a un programma completo di sviluppo di un veicolo. Approfondire la nostra collaborazione è stato un passo naturale ora che utilizzeremo il Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale con questa terza linea di modelli".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese