Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ineos Grenadier, 4X4 a prova di... Lewis Hamilton

Il sette volte campione del mondo di F1 si è cimentato nell'off road con il fuori strada inglese vecchia scuola. Ecco come è andata

3 nov 2022 (Aggiornato alle 17:42)

La storia è nota. Sir Jim Ratcliffe, boss del colosso INEOS, ha realizzato il desiderio di costruire un auto vecchia scuola, una 4X4 dura e pura, che avrebbe dovuto raccogliere il testimone dallo storico Defender. Concetto che si è materializzato nel Grenadier.

INEOS, però, è anche lo sponsor principale del team Mercedes di F1, che tra le sue fila ha il sette volte campione del Mondo Lewis Hamilton. E allora perché non mettere tra le mani dell'asso inglese il Grenadier, per vedere l'effetto che fa?

Come se la cava Hamilton i fuoristrada

“Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura”, ha detto Lewis. “Ed è anche comoda, considerando le notevoli pendenze che abbiamo affrontato... sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”.

Sir Jim Ratcliffe ha dichiarato: “Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le aspettative. Posso affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis.”

Hamilton avrà pure abbracciato la causa della mobilità sostenibile, ma certe emozioni fatte di fango e benzina hanno tutto un altro sapore...

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Le auto elettriche più convenienti da comprare con gli incentivi 2025

Ecco le citycar e crossover che diventano accessibili a tutti

Incredibile auto a pedali che raggiunge i 120 km/h

Una soluzione che stravolge le regole della mobilità: un triciclo elettrico chiuso, veloce come un’utilitaria, ma a pedali
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi