Mercedes, la Classe G si rifà il look per la numero 500mila

Mercedes, la Classe G si rifà il look per la numero 500mila

L'azienda di Stoccarda ha scelto di distinguere l'unità dalle altre utilizzando una verniciatura e degli interni che ricordano i modelli degli anni '90

di Redazione

26.04.2023 ( Aggiornata il 26.04.2023 15:46 )

Quarantaquattro anni fa la prima Mercedes Classe G vedeva la luce. "L'esemplare zero" usciva dalla fabbrica per diventare ben presto uno dei modelli più iconici della Casa della Stella. Un successo enorme che dura ancora oggi, con la produzione dell'unità numero 500.000 e ovviamente questa vettura non poteva essere uguale a tutte le altre: per l'occasione è stata quindi realizzata con alcuni tratti distintivi e in una colorazione quasi inedita.

Nuova Mercedes Classe E, eleganza e tecnologia

Un restyling per il grande traguardo

La Mercedes Classe G numero 500.000 è stata realizzata esternamente in una vernice verde agave oliva. Gli indicatori di direzione a LED invece sono stati mantenuti di colore arancione, come originariamente previsto per motivi di omologazione. La vettura è stata inoltre dotata di coperture protettive per i fari anteriori, un portapacchi con scaletta e quattro cerchi in lega a cinque razze spesse. Per gli interni invece è stato scelto un tessuto con motivo a scacchi, tipico della Classe G. Sulle maniglie laterali spicca il numero "500.000", mentre sul cruscotto emerge la scritta "Schöckl", il nome del monte che spicca sulla città di Graz e sui cui percorsi off road i collaudatori testano gli esemplari del modello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese