Volkswagen Golf R 333, altra limited edition in arrivo

Volkswagen Golf R 333, altra limited edition in arrivo

La gamma Volkswagen Golf si appresta a rivelare una versione speciale per abbinamenti cromatici. Invariata la base tecnica con il motore 2.0 TSI da 333 cavalli

03.05.2023 ( Aggiornata il 03.05.2023 15:55 )

Il restyling di Volkswagen Golf è il passaggio più atteso ma si concretizzerà solo nel 2024. Prima, già a fine maggio, ecco arrivare un'edizione speciale della versione più prestazionale della segmento C di Wolfsburg.

La tecnica della Golf R resterà invariata, verrà proposta in un'interpretazione Golf R 333 Limited Edition. È con un teaser video che emergono i primi indizi di quella che è una serie limitata ulteriore rispetto alla 20 Years, offerta in Italia a 65.500 euro.

Volkswagen Golf R 20 Years

Volkswagen Golf R 20 Years

Edizione celebrativa, sale a 333 cavalli di potenza

Guarda la gallery

Esclusiva nello stile

La colorazione gialla della carrozzeria è interrotta da grafiche nere, applicate alla base delle portiere e con il numero 333 che ricorda la potenza espressa dal motore turbo benzina. I loghi Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) R blu e le calotte degli specchietti nere sono altri dettagli di stile che si sommano a contenuti tecnici come lo scarico Akrapovic con quattro terminali.

Non ci aspettiamo sviluppi sotto al cofano, dove il 2 litri TSI eroga già 333 cavalli nelle due versioni Golf R sul mercato, entrambe con trazione 4Motion e cambio doppia frizione DSG. Contenuti grazie ai quali la hot hatch corre fino ai 250 km/h e accelera in appena 4,5 secondi sullo 0-100 km/h. Il prezzo di listino di Volkswagen Golf R, in Italia, parte da 61.700 euro. 

È prevedibile che la limited edition 333 si posizioni sui valori dell'altra Golf R in tiratura limitata, la 20 Years Edition.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese