Volkswagen Golf R 333, altra limited edition in arrivo

La gamma Volkswagen Golf si appresta a rivelare una versione speciale per abbinamenti cromatici. Invariata la base tecnica con il motore 2.0 TSI da 333 cavalli

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

Pubblicato il 3 maggio 2023, 15:55

Il restyling di Volkswagen Golf è il passaggio più atteso ma si concretizzerà solo nel 2024. Prima, già a fine maggio, ecco arrivare un'edizione speciale della versione più prestazionale della segmento C di Wolfsburg.

La tecnica della Golf R resterà invariata, verrà proposta in un'interpretazione Golf R 333 Limited Edition. È con un teaser video che emergono i primi indizi di quella che è una serie limitata ulteriore rispetto alla 20 Years, offerta in Italia a 65.500 euro.

Esclusiva nello stile

La colorazione gialla della carrozzeria è interrotta da grafiche nere, applicate alla base delle portiere e con il numero 333 che ricorda la potenza espressa dal motore turbo benzina. I loghi Volkswagen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) R blu e le calotte degli specchietti nere sono altri dettagli di stile che si sommano a contenuti tecnici come lo scarico Akrapovic con quattro terminali.

Non ci aspettiamo sviluppi sotto al cofano, dove il 2 litri TSI eroga già 333 cavalli nelle due versioni Golf R sul mercato, entrambe con trazione 4Motion e cambio doppia frizione DSG. Contenuti grazie ai quali la hot hatch corre fino ai 250 km/h e accelera in appena 4,5 secondi sullo 0-100 km/h. Il prezzo di listino di Volkswagen Golf R, in Italia, parte da 61.700 euro. 

È prevedibile che la limited edition 333 si posizioni sui valori dell'altra Golf R in tiratura limitata, la 20 Years Edition.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Jeep Compass, parte da Melfi ed è tutta italiana

Iniziata la produzione della nuova Compass nell'impianto lucano di Melfi

Seat, ventata di novità per Ibiza e Arona

La Casa spagnola aggiorna nello stile e nelle dotazioni le sue vetture di punta