Lexus LBX, grandi novità in arrivo con il B-suv ibrido

Lexus LBX, grandi novità in arrivo con il B-suv ibrido

Il progetto LBX porterà Lexus nel segmento urbano. Il suv anticipa importanti cambiamenti agli stilemi del marchio, in particolare sulla calandra. Non mancano i particolari sportiveggianti

22.05.2023 ( Aggiornata il 22.05.2023 15:38 )

Due teaser del suv Lexus LBX sono sufficienti ad alimentare l'attesa verso il progetto che verrà presentato il 5 giugno. Indicazioni di stile piuttosto nitide per dire che all'orizzonte c'è un suv urbano full hybrid, dalle forme particolarmente dinamiche e con una possibile, nuova, direzione di design in casa Lexus (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

Addio clessidra Lexus

Il teaser del frontale rivela il volume del cofano e l'integrazione tra gruppi ottici e il profilo che separa calandra e cofano. Fari un po' a "occhio di falco" mentre la direzione della calandra a classidra che negli ultimi anni ha caratterizzato i modelli Lexus di segmento C e superiore pare essere sul punto di una sostanziale evoluzione.

Forme sportive in coda

L'impressione è di uno sport utility decisamente gradevole nelle proporzioni arriva con il teaser del posteriore. La fascia dei gruppi ottici è a tutta ampiezza e la grafica delle luci disegna un andamento simile a un'ala.

E' un particolare che si inserisce su forme dai passaruota pronunciati rispetto allo sviluppo della cellula abitacolo e su un volume posteriore che presenta un taglio regolare e ampio del portellone.

Le caratteristiche tecniche di Lexus LBX le scopriremo in occasione della presentazione. Le attese sono su un B-suv che andrà a posizionarsi in quota 4,20 metri di lunghezza e sarà dotato di una motorizzazione full hybrid 1.5 litri, con la possibilità che sia anche quattro ruote motrici.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese