Opel Corsa restyling 2023, elettrica, termica e anche ibrida

La piccola tedesca si aggiorna nella forma e nello stile, proponendo anche motorizzazioni mild hybrid

di Francesco Forni

24.05.2023 08:55

Nuovo passo per Opel Corsa, che allarga la sua gamma. La piccola tedesca presenta un restyling di forma e di sostanza della sesta generazione che ha fatto il suo esordio nel 2019.

Corsa F prosegue nel solco, evolvendosi in una gamma completa di motorizzazioni, affiancando un powertrain ibrido ai termici e ampliando l’offerta della versione elettrica.

Nasce sulla piattaforma CMP di Stellantis, conserva la lunghezza da classica Segmento B, 406 centimetri, ma aggiorna il design, presentando il frontale Vizor come la sorella maggiore Mokka  e il posteriore con la scritta Corsa.

A richiesta i nuovi fari anteriori a led a matrice di led potenziati a 14 elementi. Arriva anche una nuova livrea, chiamata Grafik Grey.

Gli interni mostrano una plancia aggiornata, con lo schermo touch da 10” che lavora con software Qualcomm, con una piattaforma più potente e con grafica ancora più precisa. Optional la la strumentazione digitale.

Opel Corsa 2023

Opel Corsa 2023

Nuovo corso per la compatta tedesca

Guarda la gallery

Più potenza più autonomia per la versione alla spina di Corsa

Opel Corsa Electric si conferma al vertice, ma ora offre due powertrain. Noto quello con motore da 100 kW (136 cv), batteria da 50 kW per 357 chilometri di autonomia dichiarata nel ciclo WLTP.

Cavallo di battaglia del Gruppo il propulsore M3 da 115 kW (156 cv), batteria da 54 kWh per 402 km di autonomia.

La coppia è di 260 Nm per entrambe le versioni. Dalle colonnine HPC si può passare dal 20% all’80% di ricarica trenta minuti.

Ma soprattutto arriverà il 1.2 tre cilindri turbo benzina da 100 e 136 cv accoppiato, assieme a un cambio automatico a doppia frizione, al sistema mild hybrid 48 Volt.

La prima auto del Marchio con elettrificazione leggera sarà affiancata anche dalle versioni termiche.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Opel nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese